rotate-mobile
Cronaca

Viabilità, nuovo incontro tra Istituzioni riminesi e San Marino

Si è svolto questa mattina un incontro tecnico sul tema della mobilità tra il territorio riminese e la Repubblica di San Marino che ha visto tra gli altri presenti i tecnici di ANAS e della Repubblica di San Marino

Si è svolto questa mattina un incontro tecnico sul tema della mobilità tra il territorio riminese e la Repubblica di San Marino che ha visto presenti i tecnici di ANAS, della Repubblica di San Marino,  della Provincia di Rimini e dei Comuni di Rimini e Coriano. La riunione segue di poco quella politica del 27 ottobre, nella quale si incontrarono il Segretario di Stato al territorio della Repubblica di San Marino, Gian Carlo Venturini, il Presidente della Provincia di Rimini Stefano Vitali e il Sindaco di Rimini Andrea Gnassi.

Al centro dell’incontro, in particolare, il tema della SS 72, con riferimento ai nuovi lavori di ammodernamento e di messa in sicurezza e lo studio di modalità alternative di mobilità  e di nuove forme di collegamento del trasporto pubblico tra Rimini e la Repubblica di San Marino, anche attraverso il riuso delle aree demaniali della ex ferrovia Rimini San Marino. Le ipotesi emerse saranno sottoposte al prossimo incontro, in programma il 25 gennaio prossimo, ai tecnici della Regione Emilia-Romagna.

Entrambi i temi nascono dalla consapevolezza di avviare e concretizzare una strategia comune su questo tema di vitale importanza per il futuro delle due realtà, da sempre correlate per contiguità, non solo territoriale ma anche di interessi turistici, economici e culturali.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viabilità, nuovo incontro tra Istituzioni riminesi e San Marino

RiminiToday è in caricamento