rotate-mobile
Cronaca Riccione

Riccione, per Pasqua ripristino circolazione al sottopasso di via Savignano e in via delle Magnolie

Per quanto riguarda il sottopasso di via Puccini verrà mantenuta l’attuale senso unico di marcia monte -mare, mentre nelle prossime settimane verrà ripristinato il doppio senso regolamentato da impianto semaforico

Sono tornati completamente agibili alcuni punti nevralgici per la viabilità cittadina come previsto nella tabella di marcia annunciata nei giorni scorsi. E’ stato riaperto alla circolazione pedonale il sottopasso di via Savignano ed è stata ripristinata la circolazione veicolare in via delle Magnolie nel tratto compreso tra il piazzale della Stazione e viale Ceccarini. Mentre con un giorno di anticipo, mercoledì è stata ripristinata la circolazione a doppio senso di marcia in corrispondenza della rotatoria al sottopasso di via Parini angolo via dei Mille. Per quanto riguarda il sottopasso di via Puccini verrà mantenuta l’attuale senso unico di marcia monte -mare, mentre nelle prossime settimane verrà ripristinato il doppio senso  regolamentato da impianto semaforico. 

Si tratta di interventi legati all’esecuzione del Trc e terminati in una decina di giorni, come da tabella di marcia, così da consentire per le Festività Pasquali una migliore circolazione nonostante i possibili disagi. Sempre per quanto riguarda la viabilità, il Comando della Polizia Municipale informa che venerdì, in occasione dello svolgimento nei Comuni di Riccione, Misano, San Clemente, Coriano, Rimini con arrivo a Sogliano della Gara Ciclistica Internazionale Coppi e Bartali, dalle 11 alle ore 12.30,  le seguenti strade, interessate dal percorso di gara, rimarranno chiuse alla normale circolazione veicolare: V.le Dei Giardini, Viale Milano, V.le D’Annunzio, V.le Giacosa, V.le Oriani,  V.le Monti, V.le Cavalcanti, V.le Tasso, V.le Verdi, V.le Dante, V.le Dei Giardini, Viale Milano, Viale Battisti, Viale Gramsci, Viale San Martino, Viale Torino, Viale Verazzano, Viale Adriatica, Viale Campania, Viale Abruzzi in direzione Misano.

Inoltre, a tutela della sicurezza dei corridori, come richiesto dal gruppo sportivo che ha organizzato l’evento, su tutto l’itinerario del circuito non potranno essere presenti autoveicoli in sosta; pertanto a partire dalle 9 lungo le strade sopra indicate verrà istituito il Divieto di Sosta con rimozione forzata. Ai residenti che, per propri impegni, avranno esigenza di utilizzare l’auto durante questa fascia oraria si consiglia di organizzarsi con congruo anticipo e, comunque, tenendo conto dei blocchi circolatori che saranno disposti. Consigli e raccomandazioni utili ad evitare o contenere i disagi: dalle 10,30 alle 12,30 circa di venerdì. Sul Viale D’Annunzio per chi proviene da Rimini ed è diretto Cattolica, verrà deviato all’incrocio con il Viale Angeloni in pratica per raggiungere Cattolica si dovrà utilizzare la SS.16 o l’Autostrada A/14.

Sul Viale Torino per chi viaggia in direzione sud – nord (es. verso Rimini) verrà deviato verso monte all’incrocio con il Viale Verazzano, in pratica per raggiungere Rimini si dovrà utilizzare la SS.16 o l’Autostrada A/14. Sul Viale Emilia  per chi viaggia in direzione monte - mare non potrà oltrepassare gli incroci con i Viali Portofino – Bologna - Rimini, in pratica la zona a mare della Ferrovia nei sopracitati orari non potrà essere raggiunta. Sul Viale Dei Mille  per chi è intenzionato ad andare a mare della ferrovia utilizzando il sottopasso di Viale Parini, non potrà utilizzare il Viale Parini ma  il solo Viale Catullo. Sul Viale Rimini per chi è intenzionato ad andare a mare della ferrovia non potrà utilizzare il Viale sottopasso di Viale Puccini, in pratica la zona a mare della Ferrovia nei sopracitati orari non potrà essere raggiunta. I restanti sottopassi verranno chiusi solo al momento del transito della corsa; L’invito della Polizia Municipale, vista la rilevanza della gara di sicura valenza promozionale per l’immagine della Riviera, "è che tutta la cittadinanza  offra la massima collaborazione pur potendo subire alcuni disagi alla propria mobilità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riccione, per Pasqua ripristino circolazione al sottopasso di via Savignano e in via delle Magnolie

RiminiToday è in caricamento