rotate-mobile
Martedì, 18 Giugno 2024
Cronaca Riccione

Si migliora la viabilità alla rotonda della stazione, lavori per rendere più fluido il transito del Metromare

Avranno una durata di circa una settimana i lavori di modifica della rotatoria tra viale delle Magnolie e la stazione di Riccione

Prenderanno il via mercoledì, 8 marzo, e avranno una durata di circa una settimana i lavori di modifica della rotatoria tra viale delle Magnolie e la stazione di Riccione. I lavori richiesti da Patrimonio mobilità della Provincia di Rimini sono finalizzati a rendere ancora più fluido il passaggio del Metromare, evitando rallentamenti nel caso in cui ci siano auto parcheggiate in sosta vietata a intralciarne il transito.

Per l'esecuzione dei lavori - affidati dalla Eco Demolizioni di Rimini - verranno occupate delle porzioni di marciapiede, l'area verde retrostante alle aree di intervento e alcuni posti auto nel parcheggio limitrofo. Patrimonio mobilità della Provincia di Rimini precisa inoltre che i lavori interesseranno anche due posteggi riservati ai disabili: “Si precisa che questi posteggi saranno temporaneamente posizionati subito a margine delle aree occupate e riportati nella posizione originale alla conclusione delle lavorazioni”.

La viabilità ordinaria non sarà interessata da alcuna modifica, al netto di brevi periodi di restrizione, gestiti tramite movieri stradali, all'interno della rotatoria stessa, al fine di realizzare lo spostamento di una caditoia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si migliora la viabilità alla rotonda della stazione, lavori per rendere più fluido il transito del Metromare

RiminiToday è in caricamento