rotate-mobile
Domenica, 16 Giugno 2024
Cronaca Riccione

Il Viale delle Stelle dà l'arrivederci al prossimo Natale. La pista sul ghiaccio resta per tutto gennaio

In occasione delle celebrazioni per i 100 anni della città, viale Ceccarini è stato illuminato da 14 imponenti abeti luminosi e da un cielo stellato

Uno show di Natale che “rompesse” gli schemi e colpisse il pubblico regalando a chiunque si trovasse in viale Ceccarini la vera emozione del Natale. Un’installazione immersiva per stupire e valorizzare uno dei viali più glam d’Italia, un allestimento dedicato ad un pubblico attento, ai giovani, alle famiglie e ai numerosi visitatori che hanno scelto Riccione per trascorrere uno o più giorni delle loro vacanze natalizie. Il progetto di NexTime Eventi di Alberto Di Rosa curato dalla mente creativa di Simone Ranieri, per il Viale delle Stelle di Riccione Christmas Star, ha portato ad un successo, certificato dalle numerose interazioni sui social e dall’interesse mostrato dai media.

Numeri record per un evento che ha catalizzato per il secondo anno consecutivo l’attenzione sulla Città di Riccione e sui suoi eventi natalizi, confermandone il valore turistico anche fuori dalla tradizionale stagione estiva. Quello fra NexTime Eventi e il Comune di Riccione è un binomio che già nel 2020 aveva garantito grandissimi risultati e oggi, alla luce dei dati divulgati dallo stesso Comune, è possibile affermare che il risultato è ancora migliore rispetto a quello della passata edizione.

In occasione delle celebrazioni per i 100 anni della Città, Viale Ceccarini è stato illuminato da 14 imponenti abeti luminosi e da un cielo stellato da oltre 400.000 led ghiaccio protagonisti degli live show immersivi che nei week end e nei festivi hanno dato vita ad un’esperienza indimenticabile di luci, musica, neve ed effetti speciali.
NexTime Eventi ha installato a Riccione anche una pista del ghiaccio unica nel suo genere da 675 metri quadrati di superficie che permette di pattinare in un sentiero ghiacciato intorno al Bosco della Pioggia, la fontana di Tonino Guerra. L’attrazione è stata realizzata in collaborazione con il partner Ice4Fun di Maurizio Guerra e resterà aperta fino al prossimo 30 gennaio.

Alberto Di Rosa (NexTime Eventi): “Chiudiamo l’esperienza di Riccione consapevoli di aver creato un format unico nel panorama degli eventi natalizi in una città che ha una indiscutibile vocazione turistica e un impatto notevole sui media nazionali e che, contemporaneamente, rappresenta il punto di incontro ideale per giovani, famiglie e un pubblico attento pronto a farsi emozionare dalle nostre installazioni. Siamo davvero orgogliosi di poter collaborare con il Comune di Riccione e la sua amministrazione. Auspichiamo che questo progetto possa avere un seguito e, anzi, possa dare vita ad ulteriori sinergie”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Viale delle Stelle dà l'arrivederci al prossimo Natale. La pista sul ghiaccio resta per tutto gennaio

RiminiToday è in caricamento