rotate-mobile
Cronaca Marina Centro / Viale Amerigo Vespucci

Viale Vespucci resterà chiuso per tutta la settimana. "Polizia locale al lavoro per dirigere la viabilità"

L'assessora Frisoni: "Non c’erano alternative e la strada rimarrà completamente chiusa, abbiamo subito attivato un presidio della Polizia locale per snellire il traffico e migliorare la segnaletica"

Per i prossimi giorni viale Vespucci, da via il Bidone fino a piazza Marvelli, resterà completamente chiuso al traffico. Questo almeno fino a venerdì, poi durante le prossime ore si farà il punto della situazione per il fine settimana. “Domani avremo un confronto con l’azienda incaricata – spiega l’assessora alla Pianificazione Urbanistica Roberta Frisoni -, per fare il punto della situazione. E valuteremo per il fine settimana. Non c’erano alternative e la strada rimarrà completamente chiusa, abbiamo subito attivato un presidio della Polizia locale per dirigere il traffico, migliorare la segnaletica e anche la posa di alcuni divieti di sosta nelle strade alternative per snellire la viabilità”.

Viabilità - Il senso unico alternato non c'è, viale Vespucci off-limits

I percorsi alternativi

I percorsi alternativi segnalati in loco, come previsto dall’ordinanza prevedono - per i veicoli che percorrono la via Vespucci da nord in direzione sud - la svolta a desta in viale Misurata, che viene percorsa in direzione monte fino all’altezza dell’incrocio con viale Tobruk, da qui la svolta a sinistra e la successiva immissione in via Tripoli. Per i veicoli che percorrono via Vespucci con direzione contraria (da sud a nord) all’altezza di Piazzale Marvelli è prevista una svolta a sinistra in via Tripoli, imboccata in direzione monte fino alla svolta a destra in viale Cirene, che viene percorso verso nord. Da lì la svolta di nuovo a destra in viale Derna che riporta su via Vespucci in direzione marina centro.

L’area è costantemente presidiata dalla Polizia locale con 2 pattuglie per turno, che garantiscono la viabilità e il divieto delle soste nelle vie alternative, soprattutto nelle ore di punta, nonché la presenza negli incroci più importanti che sono quelli lungo la Via Vespucci e via Tripoli.

Il tratto di via Vespucci fino alla via Il Bidone (da dove inizia il cantiere)  è percorribile solo per raggiungere gli alberghi e il supermercato, tutti gli esercenti dell’area interessata sono stati informati dei lavori. Anche la linea del bus segue un percorso alternativo.

L’interruzione della circolazione, che come noto permetterà ad Hera Spa di realizzare i primi collegamenti alla rete esistente, propedeutici alla successiva messa in esercizio delle nuove condotte posate sul lungomare, è prevista fino a domenica 3 aprile,  salvo che le condizioni meteo non dovessero causare ritardi dei lavori. Nella giornata di domani è previsto un tavolo tecnico di aggiornamento con tutti i referenti, per fare il punto sull’avanzamento del lavoro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Vespucci resterà chiuso per tutta la settimana. "Polizia locale al lavoro per dirigere la viabilità"

RiminiToday è in caricamento