rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

"Vieni, ti faccio vedere la mia nuova casa": ma è una truffa

Un appello a tutti i cittadini affinché allertino gli anziani delle proprie famiglie per scongiurare ulteriori vittime di un gruppo di truffatori che nelle ultime settimane sta portando a segno numerosi colpi.

Un appello a tutti i cittadini affinché allertino gli anziani delle proprie famiglie per scongiurare ulteriori vittime di un gruppo di truffatori che nelle ultime settimane sta portando a segno numerosi colpi. E’ stata denunciata, come truffa, presso gli Uffici Polfer di Rimini, una dinamica alquanto rocambolesca.

LA TRUFFA - In centro a Rimini, nel primo pomeriggio di venerdì, alle 13.00 circa, una donna ha avvicinato una persona anziana, abbracciandola calorosamente comportandosi come se conoscesse l’anziano da sempre. “Non ti ricordi di me? Sai ho cambiato casa, vieni che ti faccio vedere”. La Polizia Ferroviaria specifica che solitamente viene scelto per la circostanza uno stabile a più piani e aperto. La persona anziana viene fatta salire al terzo o quarto piano senza ascensore,  dopodiché, con la scusa di aver lasciato le chiavi giù in macchina o al piano di sotto, lasciano il malcapitato e scappano dopo averlo derubato dei propri effetti personali o all'interno della propria abitazione. “Di solito sono due o tre persone ma l’anziano ne vede solo una” si legge in una nota della PolFer.

La Polizia Ferroviaria di Rimini per disposizioni Compartimentali è molto sensibilizzata al fenomeno truffa. Sono in corso accertamenti di Polizia Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Vieni, ti faccio vedere la mia nuova casa": ma è una truffa

RiminiToday è in caricamento