menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La 'Caporetto' dei vigilantes: spiaggia invasa dai venditori abusivi

Dei vigilantes, pagati 60mila euro dalla Camera di Commercio di Rimini, nemmeno l'ombra ma, in compose, sulla battigia una fila quasi ininterrotta di banchetti di abusivi

Dei vigilantes, pagati 60mila euro dalla Camera di Commercio di Rimini, nemmeno l'ombra ma, in compenso, sulla battigia una fila quasi ininterrotta di banchetti di abusivi che, in certe zone, arrivano a posizionarsi anche in terza e quarta fila. Questa la cartolina della spiaggia riminese alle 10 di mercoledì che, obiettivamente, non ha nulla da invidiare alle bancarelle del mercato settimanale allestito in piazza Cavour.

Tra cartoni ammucchiati, per realizzare l'esposizione di paccottiglia, e teli stesi per evitare che le borse taroccate vengano a contatto con la sabbia, tanti i turisti che si fermano a contrattare e a comprare imitazioni di Liu-Jo, Yves Saint Laurent, Prada. Molto quotati gli occhiali da sole, anche in questo caso imitazioni rigorosamente fedeli dei più noti brand, e le collezioni invernali di scarpe gridate Hogan e Nike. Vanno letteralmente a ruba tra i turisti, invece, le cinture Gucci che sembrano essere l'articolo falso più venduto in assoluto.

Ad alternarsi alle bancarelle con la merce contraffatta ci sono i venditori abusivi che offrono la solita chincaglieria e le cover per i cellulari mentre, alcune donne, mettono in mostra la loro abilità nell'eseguire le treccine ai capelli. Oltre al suk sulla battigia, tra gli ombrelloni continuano a girare i venditori itineranti, con capi di abbigliamento e radioline, ma gli abusivi più ricercati dai turisti sembrano essere le massaggiatrici cinesi costrette, oramai, a destreggiarsi con una fitta agenda di appuntamenti per poter soddisfare tutta la clientela.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Attualità

Famija Arciunesa premia i vincitori del concorso "Vota il presepe"

Ultime di Oggi
  • Incidenti stradali

    Tragedia in A14: auto piomba su un gruppo di operai, automobilista perde la vita

  • Cronaca

    Renata Tosi lancia l'endorsement: "Sì a Rimini capitale della cultura 2024"

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento