A Villa Maria per il 2012 previsti 1.300 interventi

La Chirurgia Generale dell'Ospedale Villa Maria di Rimini potrà avvalersi delle professionalità di ulteriori tre medici

La Chirurgia Generale dell'Ospedale Villa Maria di Rimini potrà avvalersi delle professionalità di ulteriori tre medici: il Dott. Enrico Magni e il Dott. Massimo Montesi per l'Unità Funzionale di Chirurgia Generale e la Dott.ssa Adriana Pozzi per l'Unità Funzionale di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva. L'Unità Funzionale di Chirurgia Generale, nata grazie all'impulso organizzativo e all'attività svolta dal Dott. Stefano Canuti a Villa Maria dal 2006, prevede di realizzare complessivamente in queste aree circa 1.300 interventi.

"Acquisire le migliori professionalità in campo medico e continuare ad investire nonostante la crisi è e rimane da sempre un impegno costante e uno dei principali obiettivi di Villa Maria - dichiara il presidente del Consiglio di Amministrazione la Dott.ssa Silvana Carloni - perchè i cittadini che raggiungono Villa Maria tramite il Servizio sanitario nazionale o privatamente devono trovare risposte sanitarie efficaci in un contesto organizzato ed efficiente". Attualmente la Chirurgia Generale di Villa Maria è composta dalla Chirurgia Generale e Colon-Proctologica, Chirurgia Flebologica, Chirurgia Ginecologica, Chirurgia Plastica e Ricostruttiva. Unità in grado di affrontare tutte le principali patologie. Villa Maria è "Ospedale Senza Dolore" pertanto, in tutte le Unità Funzionali di Chirurgia, si adottano i protocolli per la cura del dolore post-chirurgico, terapie antalgiche concordate con il medico anestesista per la gestione del dolore e abolire, nei limiti del possibile, la sofferenza inutile umanizzando l'assistenza.

Breve profilo dei medici

Il Dott. Enrico Magni ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia nel 1986 all'Università di Bologna. Specializzato in Chirurgia Generale, ha ricoperto differenti ruoli presso l'Azienda Usl di Rimini e di Forlì-Cesena. Svolge la propria attività prevalente in Colon-Proctologia e Flebologia. Il Dott. Massimo Montesi si laurea in Medicina e Chirurgia all'Università di Bologna nel 1973.

Specializzato in Chirurgia Generale, Gastroenterologia ed Endoscopia digestiva, dal 1974 al 2005 è stato Dirigente Medico presso l'U.O. Chirurgia Generale dell'Ospedale "Infermi" di Rimini e dal 2005 ha svolto la professione come Direttore di struttura complessa U.O. Chirurgia generale all'Ospedale "Franchini" di Santarcangelo di Romagna.

La Dott.ssa Adriana Pozzi si laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università di Bologna nel 1983 dove consegue la Specializzazione in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva. Ha seguito numerosi corsi di perfezionamento in diverse sedi europee ed americane su Chirurgia Estetica e Ricostruttiva della Mammella, Rinoplastica aperta, Mastoplastica riduttiva, Addominoplastica, Lift endoscopico.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristorante costretto a chiudere, i titolari: "Impossibile pagare spese, non parliamo degli aiuti dello Stato"

  • La bravata durante la lezione on-line costa cara a due studenti minorenni

  • Usava il reddito di cittadinanza per giocare nei casinò on-line e vincere 2 milioni di euro

  • Bubana pronto ad aderire a #ioapro: "O apro il ristorante o chiudo per sempre"

  • Organizzano una festa di compleanno e la pubblicano sui social: arriva la Polizia, multe salate a dieci ragazzi

  • Superenalotto, colpaccio a Rimini: centrato un "5" da decine di migliaia di euro

Torna su
RiminiToday è in caricamento