rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Poggio Berni

Villa presa di mira dai topi d'appartamento, catturato il palo della banda

Fondamentale la segnalazione ai carabinieri di alcuni cittadini insospettiti dagli strani movimenti attorno all'abitazione

È andata male al palo di una banda di ladri, una 43enne di Latina vecchia conoscenza delle forze dell'ordine, arrestata in flagranza mentre i complici stavano cercando di rubare all'interno di una villa di Poggio Torriana. Nel pomeriggio di giovedì, secondo quanto emerso, a dare l'allarme ai carabinieri è stata una passante che ha visto la donna prima suonare insistentemente il campanello dell'abitazione, la cui proprietaria era appena uscita di casa, per poi supervisionare il lavoro di due uomini che avevano scavalcato la recinzione. I malviventi avevano già forzato una finestra sul retro quando, allertati dalla passante, sul posto sono intervenute tre pattuglie dellArma che hanno bloccato la strada.

La 43enne, sorpresa dai carabinieri, è stata bloccata mentre cercava di disfarsi di parte della refurtiva gettandola in un fosso mentre, un altro testimone, ha intravisto i due uomini che scappavano a piedi lungo i campi a ridosso della villa. Nonostante le ricerche, tuttavia, i malviventi sono riusciti a far perdere le loro tracce. Dai rilievi all'interno dell'abitazione, completamente messa a soqquadro, è emerso che i ladri erano riusciti ad impossessarsi di un orologio e poco più di 150 euro La 43enne è stata arrestata e denunciata anche a piede libero, in concorso con i complici, per l'alterazione della targa della Lancia Lybra sulla quale viaggiavano e per il possesso di 10 grammi di marijuana ritrovati all'interno dell'abitacolo.

"Un altro colpo assestato da parte dei carabinieri della Compagnia di Novafeltria - ha sottolineato il comandante, capitano Silvia Guerrini. - Questo è un esempio concreto di come la collaborazione della popolazione faccia la differenza: quando la chiamata al 112 è tempestiva e le informazioni sono dettagliate, i ladri si possono prendere".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa presa di mira dai topi d'appartamento, catturato il palo della banda

RiminiToday è in caricamento