rotate-mobile
Cronaca Viserba

Aveva chiuso i battenti da due anni, l'hotel riapre non per i turisti ma per i lavoratori stagionali

Pixel, la prima cooperativa di comunità riminese, continua il progetto di riqualificazione urbana della zona di Rimini Nord

Pixel, la prima cooperativa di comunità riminese, continua il progetto di riqualificazione urbana che è tra suoi principi fondanti. Dopo il successo delle iniziative dello scorso anno che hanno portato all’apertura del negozio “Sapori di Quartiere” prodotti tipici della Romagna, la riapertura della gelateria Chloe e la gestione dell’area parcheggio, in questo complesso 2022 si aggiunge un’importante attività utile al turismo. Nel mese di Maggio sarà riaperto l’hotel Chiara a Viserbella, interamente dedicato a dare ospitalità  a chi viene a lavorare a Rimini Nord. Grazie all’accordo con la famiglia proprietaria, che si è subito ritrovata con entusiasmo in questo progetto, possiamo ridare vita ad un albergo chiuso da un paio di anni e offrire un servizio importantissimo per la comunità produttiva di Viserbella e Rimini Nord.

L’hotel ospiterà i lavoratori principalmente delle aziende del turismo, garantendo un alloggio dignitoso e pulito, con i servizi necessari a trascorrere al meglio le ore di relax lontano dal lavoro. Una delle problematiche principali per le attività economiche era la mancanza di alloggi di qualità dove far riposare i propri lavoranti, perché un collaboratore riposato e felice è sicuramente un compagno di lavoro più produttivo e profittevole per la propria attività. Grazie all’attenzione ed al lavoro della cooperativa, questo problema viene superato e possiamo dire che Rimini Nord è ancora più attrattiva per chi viene a lavorare in riviera durante il periodo estivo.

Essere una cooperativa di comunità è prima di tutto una missione di ascolto delle esigenze del nostro territorio. Con questa iniziativa mettiamo un altro tassello alla nostra missione di creare valore dal nostro territorio, rigenerando, reinvestendo e ripensando gli spazi che abbiamo a disposizioni, trasformandoli in opportunità. L’hotel Chiara è la dimostrazione che possiamo rilanciare anche strutture che erano chiuse da alcuni anni.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aveva chiuso i battenti da due anni, l'hotel riapre non per i turisti ma per i lavoratori stagionali

RiminiToday è in caricamento