rotate-mobile
Cronaca

Visita del vescovo Francesco Lambiasi a Casa Don Gallo

Accompagnato dal Vicario e dal responsabile della locale parrocchia. Con quest’appuntamento, concordato qualche giorno fa, ha voluto sincerarsi di persona del lavoro dei volontari di Casa Don Gallo

Lunedì il vescovo Francesco Lambiasi, ha fatto visita a Casa Don Gallo. Accompagnato dal Vicario e dal responsabile della locale parrocchia. Con quest’appuntamento, concordato qualche giorno fa, ha voluto sincerarsi di persona del lavoro dei volontari di Casa Don Gallo. La visita, che ambo le parti hanno voluto si svolgesse nel maggior riserbo ottenibile, è stata caratterizzata da un’atmosfera di calda familiarità che ha favorito il contatto tra Monsignor Lambiasi e gli abitanti.

Manila Ricci, referente per i volontari di Rumori Sinistri ha illustrato il lavoro fatto da dicembre ad oggi e le peculiari pratiche che hanno permesso di trasformare Casa Don Gallo dal dormitorio, destinato ad essere, al percorso di riscatto in cui tutti i senzatetto sono resi parte attiva. “Ho incontrato delle persone che vivono un bisogno reale al quale nessuno di noi può sottrarsi –- ha dichiarato Monsignor Lambiasi -. Come Vescovo di questa chiesa sento che sia importante stabilire un contatto come abbiamo fatto in questa occasione, mi sembra positivamente, e poi vedere quello che possiamo fare".

"Siamo anche noi impegnati con grande fatica e mi auguro che i prossimi passi vadano nella direzione di una accoglienza, di una solidarietà, di una integrazione, di cui qui abbiamo avuto una buona impressione - rivolgendosi poi ai volontari ha concluso -. Vi auguro di poter continuare sulla strada del dialogo, del rispetto e del grido di aiuto per le varie situazioni che si vivono insomma.” Gli abitanti della Casa e i volontari hanno salutato con un applauso il vescovo Lambiasi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Visita del vescovo Francesco Lambiasi a Casa Don Gallo

RiminiToday è in caricamento