rotate-mobile
Cronaca

Inaugurato il gruppo di volontari CiViVo della scuola media Bertola

“L'esperienza delle Bertola - commenta l'assessore Nadia Rossi - non è che l'ultima risposta positiva delle e dei riminesi alla proposta che l' Amministrazione Comunale ha inteso fare alla comunità con il progetto Civico Vicino Volontario"

E’ stato inaugurato ufficialmente venerdì mattina il gruppo di volontari CiViVo della scuola media Bertola, già attivo da tempo all'interno dell' istituto. Il gruppo dei genitori delle bambine e dei bambini ha svolto nelle settimane scorse un lavoro prezioso: hanno ritinteggiato aule, corridoi, spazi comuni ed effettuato lavori di stuccatura nell'intero edificio. Un lavoro davvero impegnativo, ampio, realizzato in maniera efficace e precisa.

“L'esperienza delle Bertola  - commenta l'assessore Nadia Rossi - non è che l'ultima risposta positiva delle e dei riminesi alla proposta che l' Amministrazione Comunale ha inteso fare alla comunità con il progetto Civico Vicino Volontario. Ho trovato alla scuole Bertola un gruppo in gamba, motivato, capace di costruire un ottimo esempio di buone relazioni e di lavoro per gli altri; lavoro, peraltro, davvero encomiabile vista la dimensione dell' opera svolta. In questo momento storico così difficile, queste esperienze di cittadinanza attiva possono essere davvero l'elemento che permette ad una società di tenere. Sta a tutti noi sostenerle in modo costante”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurato il gruppo di volontari CiViVo della scuola media Bertola

RiminiToday è in caricamento