Volontariato europeo in Palestina, giovedì la presentazione del progetto

A Santarcangelo, al Centro di Aggregazione Giovanile Ora d’Aria (via A. Costa 111/A), giovedì alle ore 21.00 si terrà un incontro di presentazione del progetto di volontariato europeo svolto in Palestina

A Santarcangelo, al Centro di Aggregazione Giovanile Ora d’Aria (via A. Costa 111/A), giovedì alle ore 21.00 si terrà un incontro di presentazione del progetto di volontariato europeo svolto in Palestina che ha visto la permanenza di due volontari, per sei mesi a Betlemme, presso l’organizzazione non governativa Alternative Tourism Group. Il progetto “In viaggio con responsabilità”  è stato coordinato dalle Politiche giovanili della Provincia di Rimini in collaborazione con l’associazione Educaid di Rimini.

Il Servizio Volontario Europeo è una delle Azioni del programma Gioventù in azione, promosso della Commissione europea, Direzione Generale Educazione e Cultura, rivolto ai cittadini dai 18 ai 30 anni, legalmente residenti in uno dei Paesi dell'Unione europea, la cui finalità è quella di sviluppare solidarietà e collaborazione tra i giovani.

Come sottolinea Leonina Grossi, consigliera provinciale delegata alle Politiche giovanili, “il volontariato all’estero rappresenta un’importante opportunità di crescita e di sviluppo personale e culturale per i giovani, perché migliorano e/o acquisiscono competenze a vantaggio della loro integrazione sociale sviluppando, allo stesso tempo, un importante atteggiamento di apertura mentale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristorante costretto a chiudere, i titolari: "Impossibile pagare spese, non parliamo degli aiuti dello Stato"

  • Muore folgorato mentre scolpisce il legno nella sua abitazione

  • Verso il nuovo Dpcm: l'Emilia-Romagna rischia di diventare zona rossa

  • Risponde a un annuncio di lavoro e finisce nella rete di un maniaco sessuale

  • Il sindaco Parma lancia l'allarme: "Seconda ondata Covid sta colpendo duramente Santarcangelo"

  • Usava il reddito di cittadinanza per giocare nei casinò on-line e vincere 2 milioni di euro

Torna su
RiminiToday è in caricamento