rotate-mobile
Cronaca Bellaria-Igea Marina

Bellaria, alla scuola media Panzini ben 19 ragazzi da "10 e lode"

Tutti gli “esaminati” hanno affrontato le prove scritte oltre che il tradizionale colloquio: apprezzabili il grado di maturità e le conoscenze dimostrate dagli studenti, che in diciannove casi sono valsi il voto massimo, ossia “10 e lode”

Con la fine di giugno, è calato il sipario anche sull’anno scolastico 2014/2015, ed in particolare per gli alunni di Bellaria Igea Marina impegnati negli esami delle classi terze delle scuole secondarie di primo grado: 222 i ragazzi di Bellaria Igea Marina alle prese con la prova finale di terza media presso la scuola “A. Panzini” di via Zeno, sei classi terze dell’Istituto Comprensivo di Bellaria – 156 alunni - e tre classi terze di quello di Igea Marina – 70 alunni - .

Tutti gli “esaminati” hanno affrontato le prove scritte oltre che il tradizionale colloquio: apprezzabili il grado di maturità e le conoscenze dimostrate dagli studenti, che in diciannove casi sono valsi il voto massimo, ossia “10 e lode”. Per sedici ragazzi, invece, i percorsi d’esame e i lavori multimediali presentati sono stati valutati con un lusinghiero “10”; da segnalare poi i cinquantasei alunni licenziati con il voto di “9” e i cinquantatrè che hanno conseguito il voto di “8”.

Ogni classe ha avuto una rosa di studenti che si è distinta per impegno, costanza e partecipazione attiva: tra tutte, merita una menzione il rendimento della classe III B dell’Istituto Comprensivo di Bellaria, in cui sui ventotto alunni totali ben otto hanno conseguito il voto massimo, cinque dei quali sono stati premiati anche con la lode.

Soddisfazione viene espressa dal sirigente scolastico Carmelo Vita e dall’assessore alla Scuola Roberto Maggioli. “Ai ragazzi delle nostre scuole Medie, i complimenti dell’Amministrazione ed un sincero ‘in bocca al lupo’ per le sfide e gli impegni che li attendono dopo questa importante tappa della loro formazione umana e scolastica”, aggiunge Roberto Maggioli, ringraziando inoltre “il corpo docente e tutti i collaboratori scolastici per la professionalità dimostrata anche in occasione delle prove finali di quest’anno.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bellaria, alla scuola media Panzini ben 19 ragazzi da "10 e lode"

RiminiToday è in caricamento