rotate-mobile
Cronaca

"Vù cumprà" nelle passeggiate del litorale: presidio dei Carabinieri

Tutto si è svolto senza pericoli o tensioni e soprattutto tra i ringraziamenti delle persone comuni. Ieri niente mercato abusivo: i commercianti ringraziano

Continua il massiccio impegno dell’Arma nei controlli preventivi anti-abusivismo commerciale. Giovedì sera, a partire dalle 19 e fino alle 23.30, 20 Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Rimini, delle Stazioni di Miramare, Viserba, Flaminia e Bellaria Igea Marina, supportati da una squadra della Compagnia di Intervento Operativo di Mestre, e da alcuni militari dell’Aves, suddivisi in squadre hanno effettuato un servizio teso ad impedire l’interminabile mercato di abusivi sulle passeggiate di Rivazzurra, Bellariva, Rivabella e Viserbella.

I militari, impiegati anche in abiti in borghese, pattugliando a piedi l’area,  hanno preso contatti con gli esercenti, i turisti e i residenti ma anche con i “vu cumprà”, che attendevano fiduciosi il fine servizio e che poi si sono dovuti arrendere quando hanno intuito che non si trattava di una semplice comparsa ma di un vero e proprio presidio di zona. Tutto si è svolto senza pericoli o tensioni e soprattutto tra i ringraziamenti delle persone comuni. Ieri niente mercato abusivo: i commercianti ringraziano. Quello di giovedì è l’ennesimo servizio organizzato dai Carabinieri del Comando Provinciale di Rimini: i controlli proseguiranno con cadenza quasi giornaliera per tutta l’estate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Vù cumprà" nelle passeggiate del litorale: presidio dei Carabinieri

RiminiToday è in caricamento