rotate-mobile
Cronaca

Web 2.0, eventi e altro: sedici studenti si diplomano in "Turismo e Benessere"

Si è conclusa la I° edizione del percorso biennale di Istruzione Tecnico Superiore per “Tecnico superiore per la valorizzazione delle risorse culturali, produzioni tipiche e filiera turistica”

Si è conclusa la I° edizione del percorso biennale di Istruzione Tecnico Superiore per “Tecnico superiore per la valorizzazione delle risorse culturali, produzioni tipiche e filiera turistica”. I 16 partecipanti hanno brillantemente superato un complesso esame finale e, tra i primi in Italia, hanno ottenuto il nuovissimo “diploma statale di Tecnico superiore”. Gli Istituti tecnici superiori – istituiti recentemente nell’ambito della riforma scolastica e universitaria – sono innovativi percorsi post – diploma, collegati alle 6 aree tecnologiche su cui si punta a livello nazionale per sostenere l’innovazione e lo sviluppo del sistema economico.

La Regione Emilia- Romagna ha programmato 12 percorsi didattici ITS, che si inseriscono in altrettanti settori strategici dell’economia regionale. A Rimini, ha sede l’Its “Turismo e Benessere”. I ragazzi appena usciti dalla prima edizione del corso sono dei tecnici altamente specializzati in grado di occuparsi di promozione turistica secondo i nuovi paradigmi del web 2.0, di analizzare l’offerta e la domanda turistica per individuare trend innovativi, progettare e realizzare eventi di valorizzazione del territorio.

Il loro percorso di studi è durato due anni, con lunghi periodi di stage in importanti strutture turistiche non solo locali a garanzia di una effettiva preparazione secondo le esigenze delle imprese. Il corso è stato organizzato dalla Fondazione Its composta da scuole, Università, imprese, enti locali – tra cui la Provincia di Rimini) e di formazione per garantire uno stretto legame con il mondo produttivo e della ricerca e, quindi, innovazione e qualità.

Le aziende interessate ai nominativi di questi giovani, per eventuali collaborazioni possono rivolgersi al coordinatore del corso: Riccardo Amadei presso Istituto Tecnico per il Turismo “Marco Polo” di Rimini - fax: 0541 378707 - e-mail: info@its-rimini-turismoebenessere.it Per i giovani che in questi momento stanno concludendo gli esami di maturità e stanno cercando opportunità di studio alternative all’Università, informiamo che sono aperte le iscrizioni al nuovo percorso ITS per il 2013-2015 per  “TECNICO SUPERIORE PER LA GESTIONE DI STRUTTURE TURISTICO-RICETTIVE”. I programma del corso e la domanda di iscrizione si può scaricare dal sito www.its-rimini-turismoebenessere.it/

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Web 2.0, eventi e altro: sedici studenti si diplomano in "Turismo e Benessere"

RiminiToday è in caricamento