Coronavirus, appuntamento con i "webinar", gli incontri virtuali con gli esperti per gestire le emozioni

Un aiuto gratuito alle persone durante l'emergenza Coronavirus. 5 Webinair gratuiti per la crescita personale e professionale

Rabbia, paura, incertezze per il futuro e tanta incredulità per quello che sta accadendo sono queste le emozioni più diffuse tra le persone. C’è chi cerca di rimanere positivo e rendere questo momento produttivo, e altri, invece, che si sentono oppressi e angosciati da questa situazione. Proprio per queste persone l’Health Coaching Academy ha creato 5 Webinar gratuiti, ovvero "lezioni-incontro" in cui le persone possono fare domande per imparare a gestire le emozioni e cambiare i pensieri negativi in pensieri utili e produttivi.

Un aiuto per tutti

Un’ora e mezza di coaching gratuito per superare al meglio questo momento non facile. Un momento dove si è costretti a stare chiusi in casa, ad una coabitazione forzata con gli altri familiari, dividendosi spazi, tempi, interrompendo routine e abitudini, una situazione in cui non si è abituati che crea anche molti disagi. La parte razionale di ognuno di noi è messa a dura prova entrando in tilt davanti ai numerosi input che riceve e all’impossibilità di movimento. L’incertezza, il panico e l’insicurezza bloccano le persone dal capire lucidamente cosa sia meglio fare per il loro bene sviluppando come prima emozione la paura. Un’emozione, questa, che se non viene controllata in poco tempo può sfociare in ansia e poi in angoscia minando la nostra lucidità. 

Per aiutare a trasformare emozioni come tristezza, panico e ansia in stati d’animo più funzionali al proprio equilibrio psicofisico emotivo l'Health Coach Academy ha pensato a un aiuto concreto per le persone che si sentono più fragili. Gli Health Coach Romina Corbara ed Anotnio Pipio si sono messi infatti a disposizione offrendo servizi gratuiti come Health Coach For You, un aiuto individuale gratuito di 30 minuti, un ciclio di 21 giorni di Meditazioni quantiche per mantenere la mente lucida e raggiungere un maggior equilibrio e pace interiore, ed infine i Webinar.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Un'ora e mezza di Coaching

Si tratta di 5 Webinar che si svoleranno il 19, 23, 26, 31 marzo ed il 2 aprile dalle 15.00 alle 16.30. Ogni webinar durerà un’ora e mezza e tratterà diversi temi. Nel primo si parlerà di come riequilibrare il proprio stato mentale allo scopo di sviluppare le strategie più efficaci per ripartire. Successivamente si parlerà di come comprendere, gestire e trasformare le emozioni definite dannose; conoscere i propri principi e valori per prendere decisioni efficaci ed aumentare la tua self-leadership; come strutturare il proprio scopo e definire obiettivi precisi e strategici. Ed infine come comprendere velocemente i bisogni delle persone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cimici: 4 rimedi naturali per allontanarle da casa

  • Stroncato da un'overdose, giovane padre di famiglia ritrovato senza vita nel garage

  • Lo storico negozio annuncia la sua chiusura sui social dopo 54 anni di attività

  • Regolamento di conti per droga sfocia in tentato omicidio: giovane lotta per la vita, due arresti

  • Assalto esplosivo al bancomat, danni al Comune: "Uno scenario da guerra"

  • Fare la spesa, dove si risparmia a Rimini

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento