"Welcome Days": la Scuola di Economia, Management e Statistica si apre agli studenti stranieri

I numeri di iscritti ai corsi internazionali del Campus di Rimini sono cresciuti negli ultimi tre anni

Il Campus di Rimini è pronto a fare gli onori di casa. Nascono infatti i primi Welcome Days (eventi.unibo.it/welcomedays-ems-rimini-2016): lunedì e martedì gli studenti che frequenteranno i corsi internazionali afferenti alla Scuola di Economia, Management e Statistica del Campus di Rimini dell'Università di Bologna, troveranno un ricco programma di eventi e di in contri con docenti, studenti e staff dell'Alma Mater, utili a comprendere nel migliore dei modi, fra le altre cose, i servizi di orientmaento e di accoglienza, l'unicità di questi percorsi di studi tenuti in lingua inglese, le possibilità offerte da Rimini.

Una proposta formativa che nel corso dell'ultimo anno accademico 2015-2016 ha saputo attrarre complessivamente 156 studenti di cui 85 italiani e 71 provenienti da diversi Paesi nel mondo (58 di questi non europei) tra cui Armenia, Azerbaijan, Bulgaria, Cina, Colombia, India, Indonesia, Iran, Messico, Polonia, Russia, Sri Lanka, Turchia, Vietnam ma anche paesi europei come Austria e Finlandia. I corsi di laurea internazionali della Scuola, in particolare, sono 4: Itali, laurea triennale in Tourism Economics / Curriculum International Tourism and Leisure Industries; Team, laurea magistrale in Tourism Economics and Management; Resd, laurea magistrale in Resource Economics and Sustainable Development; Sem, laurea magistrale in Business Administration and Management / Curriculum Service Management

Lauree internazionali: il boom del Campus di Rimini - I numeri di iscritti ai corsi internazionali del Campus di Rimini sono cresciuti negli ultimi tre anni. Nell'anno accademico 2013-2014, quando i corsi di laurea internazionali erano due, gli iscritti erano 75 di cui 54% stranieri (41, di cui 34 non europei); nel 2014-2015 nascono Sem e Resd e ai tre corsi complessivi si iscrivono 85 studenti di cui il 38% stranieri (32, di cui 28 non europei). L'anno scorso, 2015-2016, nasce Itali e a fronte di quattro corsi di laurea internazionali, gli iscritti toccano quota 156 (45% stranieri, ovvero 71, di cui 58 non europei).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il programma -  Lunedì check in all'ingresso dell'università (via Angherà, 22) e benvenuto ufficiale della Scuola di Economia, Management e Statistica. Quindi un atteso incontro con Palmiro Noschese, Manager Director per l'Italia della catena di Hotel Internazionali Melia, che interverrà sul tema “Managerial challenges in services. International strategies in the hotel industry”. A seguire, giro 'esplorativo' del Campus di Rimini accompagnati dagli studenti. La sessione pomeridiana inizia alle 14.30 con incontri e colloqui tra studenti e tutors e un importante momento di approfondimento linguistico per adattarsi al meglio alla cultura italiana. In serata, una passeggiata nel centro di Rimini. Martedì dalle 9.30 l'incontro con i Direttori dei vari corsi di laurea afferenti alla Scuola. Nel pomeriggio verranno fornite una serie di informazioni pratiche sui permessi di soggiorno per studenti stranieri e sui servizi offerti dal Campus agli studenti in entrata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, a breve un nuovo decreto: nuove regole più ristrettive

  • La fortuna bacia la Romagna con un "gratta e vinci" da due milioni di euro

  • Continua la galoppata dei nuovi contagiati, alunni della materna in quarantena

  • Carlo Cracco vignaiolo, lo chef inizia la vendemmia nella sua tenuta

  • Nuovo decreto: ingressi scaglionati a scuola, palestre e piscine a rischio chiusura

  • Facoltoso ristoratore intasca il reddito di cittadinanza

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento