Bellaria, al via il progetto “BIM wi-fi”

Sono iniziate le installazioni del progetto “BIM wi-fi”. Nell’Isola dei Platani è infatti in corso una demo –prove tecniche di trasmissione- per la navigazione in internet senza fili con connessione wi-fi.

Sono iniziate le installazioni del progetto “BIM wi-fi”. Nell’Isola dei Platani è infatti in corso da venerdì una demo –prove tecniche di trasmissione- per la navigazione in internet senza fili con connessione wi-fi. La demo interesserà per il periodo natalizio Piazza Matteotti, Piazza Don Minzoni e l’area della Stazione Ferroviaria di Bellaria. Con una semplice registrazione per l’utente sarà possibile navigare gratuitamente per 2 ore al giorno (anche frazionabili) tramite il proprio notebook, smartphone o tablet.
 
Il servizio è a cura di LINKEM spa, società che si è aggiudicata l’Avviso Pubblico di manifestazione di interesse indetto dal Comune di Bellaria Igea Marina per la realizzazione e gestione del servizio di connessione ad internet senza fili. In seguito a questa prima prova, il servizio verrà esteso ad altri luoghi strategici e centrali del territorio (Viale Ennio, la Stazione Ferroviaria di Igea Marina, Polo Est e Beky Bay, il Centro Congressi Europeo e il Palazzo del Turismo) con possibilità per i privati di adottare con abbonamento il sistema Wimax e risolvere le problematiche delle aree in digital divide (aree non coperte da ADSL).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristorante costretto a chiudere, i titolari: "Impossibile pagare spese, non parliamo degli aiuti dello Stato"

  • Muore folgorato mentre scolpisce il legno nella sua abitazione

  • Verso il nuovo Dpcm: l'Emilia-Romagna rischia di diventare zona rossa

  • Risponde a un annuncio di lavoro e finisce nella rete di un maniaco sessuale

  • Il sindaco Parma lancia l'allarme: "Seconda ondata Covid sta colpendo duramente Santarcangelo"

  • Usava il reddito di cittadinanza per giocare nei casinò on-line e vincere 2 milioni di euro

Torna su
RiminiToday è in caricamento