rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Cancellati tutti i voli Wind Jet, aeroporto nel caos

Tutti i voli della compagnia sono stati annullati e non saranno più operativi dall'aeroporto Fellini. Organizzata una serie di collegamenti alternativi per chi aveva acquistato i biglietti. Ipotesi di class action

Game over: la compagnia Wind Jet è sull'orlo del fallimento e le ripercussioni si fanno sentire anche sull'aeroporto di Rimini, che qualche tempo fa aveva strappato i voli del vettore siciliano al vicino aeroporto di Forlì. Oggi la brutta sorpresa: tutti i voli della compagnia sono stati annullati e non saranno più operativi dall'aeroporto Fellini.

Una notizia che arriva come un fulmine a ciel sereno, così come viene riportata sul sito di Aeradria, la società di gestione dello scalo riminese: "I voli wind jet in arrivo e in partenza dall'aeroporto internazionale “Federico Fellini” di Rimini-San Marino non sono piu' operativi - si legge -. La compagnia aerea ha sospeso i collegamenti nazionali ed internazionali".

Chi aveva dei biglietti acquistati, come sarà tutelato? "I passeggeri in possesso di biglietto Wind Jet - informa il sito dell'aeroporto saranno riprotetti sulle compagnie aeree: Alitalia 892010 opp. 0665859030; Gruppo meridiana fly-air italy 892928; Livingston 0331267321; Blu panorama 0698956666; Neos 0331232833. Per la riprotezione si prega di contattare le rispettive compagnie al numero telefonico indicato".

Inutile sottolineare gli infiniti disagi che questa decisione ha provocato. E pare che tra i clienti stia serpeggiando la voglia di istruire una "class action", una denuncia di massa già promossa e cavalcata dal Codacons, una delle più popolari associazioni di consumatori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cancellati tutti i voli Wind Jet, aeroporto nel caos

RiminiToday è in caricamento