rotate-mobile
Cronaca

Zeinta di Borg: presentata la squadra e il piano di lavoro 2017

L'associazione culturale di imprenditori riminesi, che ha 300 soci attivi ed operativi che lavorano per il bene del territorio e del commercio locale

E’ stata presentata davanti ad una sala gremita di imprenditori, martedì 31 gennaio alla sala Congressi di SGR di Rimini, la squadra di lavoro di Zeinta di Borg, associazione culturale di imprenditori riminesi, che ha 300 soci attivi ed operativi che lavorano per il bene del territorio e del commercio locale. Ne fanno parte una squadra di commercianti di ogni borgo della città che sono anche riferimento per gli altri imprenditori: Il Presidente Arturo Pane, ha confermato Vice Presidente Massimo Guidi di Borgo San Giovanni. Confermati i consiglieri: Roberto Balducci per Borgo Sant’Andrea, Antonio Titini e Giuseppe Marchini per Marina Centro, Alessandro Pari e Andrea di Crescienzo per Ina Casa, Lenny Morrichetti, Patrizia Succi, Marzia Magno, Patrizia Lucchese per il centro storico, Anna Giusto per via Castelfidardo, Marco Capanna per via Bertola, e Ivan Cevoli per Torre Pedrera.

Il piano di lavoro 2017 punta su: reti d’impresa attraverso il portale www.commerciantirimini.it, con 300 aziende che si comunicano i listini riservati attraverso una newsletter settimanale e gruppo Facebook. Inoltre si costruiranno reti grazie a convenzioni speciali con i partner, affrontando spese comuni con un gruppo, affiancando gli incontri con enti pubblici o privati. Tutto questo sarà possibile anche grazie alla nuova sede “Covignano 26”: all’interno una sala riunioni e un giardino riservato ai soci.

Per quanto riguarda la formazione, sono previsti momenti ad hoc: incontri con partner e soci su opportunità, scadenze e progetti per le imprese. Inoltre formazione su utilizzo dei social network, alimentazione, cultura e benessere, informatica. Normative e adempimenti: informazione mensile su scadenze contabili e su bandi di cui usufruire; corsi di formazione per gli adempimenti normativi da rispettare, formazione dei lavoratori (tutti!!) formazione dei preposti, formazione del responsabile del servizio prevenzione e protezione (rspp), formazione degli addetti antincendio, formazione degli addetti al primo soccorso. Cucina: “Cocktail analcolici e il bere consapevole”, “Cucina vegana e vegetariana” e “Preparazione dolci e dessert”.

Due novità saranno anche i momenti di formazione settimanali: Il martedì del professionista dove si offriranno consulenza lavoro e gestione vertenze, opportunità e bandi pubblici, sportello consulenza fiscale, amministrativa e societaria in collaborazione con Stucomas – Commercialisti & Consulenti del lavoro. Il secondo appuntamento sarà invece il giovedì fino al 28 febbraio sarà dedicato agli imprenditori che devono versare la SIAE: dalle 10 alle 12 sarà in sede un esperto della Cooperativa Vigi Sound che offrirà consulenza gratuita.

Inoltre check up gratuito tecnico-amministrativo ed in ambito di sicurezza del lavoro della propria attività per evidenziarne le eventuali criticità e pianificare attraverso tecnici associati un programma di adeguamento. Infine ma davvero non per ultimo, la promozione. L’associazione affiancherà e supporterà le imprese e i gruppi di commercianti che vogliono organizzare eventi, tra cui il Rione Montecavallo, Borgo San Giovanni, Ina Casa, Sant’Andrea. Zeinta di Borg offrirà supporto al lancio e alla promozione delle attività dei soci.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zeinta di Borg: presentata la squadra e il piano di lavoro 2017

RiminiToday è in caricamento