rotate-mobile
Mercoledì, 1 Dicembre 2021
Cucina Coriano

Coriano, si amplia la raccolta porta a porta: parte la distribuzione del kit

"L’amministrazione ha intenzione di predisporre progressivamente per il Comune di Coriano un sistema di raccolta con tariffazione puntuale per i rifiuti", spiega l'assessore all'ambiente, Michele Morri

Nelle frazioni di Coriano, Sant’Andrea in Besanigo comprese le località Passano e Puglie ed in parte di quelle di Cerasolo, Mulazzano e Ospedaletto verrà distribuito il kit per la raccolta rifiuti e materiale informativo tra cui una lettera di invito ad un incontro che si terrà martedì alle 21 nella sala Isotta, nel teatro di Coriano. L’invito è esclusivamente rivolto ai cittadini interessati al nuovo Sistema di Raccolta. Verrà illustrata la nuova modalità e date indicazioni su una serie di strumenti di informazione ed assistenza in collaborazione con il Gruppo Hera Gestore del Servizio di Raccolta dei Rifiuti.

"L’amministrazione ha intenzione di predisporre progressivamente per il Comune di Coriano un sistema di raccolta con tariffazione puntuale per i rifiuti - spiega l'assessore all'ambiente, Michele Morri -. L’obiettivo è quello di determinare un costo del servizio equo, nel rispetto del principio del “chi inquina paga”, cioè chi meno differenzia e più produce rifiuti indifferenziati sosterrà i costi maggiori. Il Progetto iniziato lo scorso anno in altre zone vede quest’anno il completamento nelle rimanenti zone del forese e per i prossimi anni sarà ampliato nei centri abitati e su più tipologie di rifiuti urbani. Il Sistema sta ottenendo ottimi risultati ed ha innalzato la percentuale di Raccolta differenziata delle aree già interessate fino al 67%".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coriano, si amplia la raccolta porta a porta: parte la distribuzione del kit

RiminiToday è in caricamento