rotate-mobile
Economia

8 marzo: il Comune di Rimini premia le imprenditrici di successo

L'iniziativa, arrivata quest'anno alla nona edizione è promossa dal Comune di Rimini in collaborazione con Cna Impresa Donna e Confartigianato Donne Impresa

Nell'ambito delle iniziative promosse dal Comune di Rimini per la giornata internazionale della Donna, Giovedì alle ore 11,30 in Residenza comunale il Sindaco Andrea Gnassi e l'Assessore alle Politiche di Genere Nadia Rossi, premieranno 8 imprenditrici di successo, scelte in funzione del valore globale della loro impresa per la qualità dei prodotti e dei servizi offerti, dei processi utilizzati e dell’organizzazione adottata nella propria azienda.

L'iniziativa, arrivata quest'anno alla nona edizione è promossa dal Comune di Rimini in collaborazione con Cna Impresa Donna e Confartigianato Donne Impresa. Nel pomeriggio, a partire dalle ore 16,30, presso la Sala del Giudizio del Museo della Città, si svolgerà l'incontro sul tema: "Uguali nelle differenze. Identità di genere fra cultura e storia".

L'iniziativa, organizzata dalla Casa delle Donne del Comune di Rimini in collaborazione con la Biblioteca Civica Gambalunga e la Biblioteca Polo Scientifico Didattico di Rimini, avrà il seguente svolgimento. L'introduzione è a cura di Nadia Rossi Assessore Politiche di Genere Comune di Rimini. Relatori Eliana Bruna Rosa, Associazione Ipazia: "Dominars. Storia di una biblioteca al femminile"; Daniela Calanca, professoressa di Storia contemporanea, Università di Bologna: "Identità femminili tra pubblico e privato. Persistenze e mutamenti nell’Italia contemporanea"; Andrea Canevaro, professore di Pedagogia speciale, Università di Bologna: "Riconoscersi. La donna e l’uomo sul lavoro quando diventano trasparenti"; Margherita Pittalis, avvocato, professoressa di Diritto privato, Università di Bologna: "Identità familiari e diritto: recepimento o propulsione del sociale?".

Nel corso dell'incontro verrà presentata la bibliografia dedicata alle tematiche di genere che verrà adottata come guida per l'incremento della "Biblioteca Dominars". L'ingresso è gratuito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

8 marzo: il Comune di Rimini premia le imprenditrici di successo

RiminiToday è in caricamento