menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

A Bellaria nasce il Parco del Sole

La mattina di sabato 15 settembre, alle ore 10.00 in via San Giuseppe, le autorità del Comune di Bellaria Igea Marina e della Provincia di Rimini presenteranno a tutta la cittadinanza l’impianto

ECA Technology Spa, azienda che da trent’anni si occupa di risparmio energetico in Italia e all’estero, annuncia l’avvenuta realizzazione a Bellaria Igea Marina dell’impianto fotovoltaico Parco del Sole da 1 Mega Watt. Per l’occasione l’azienda ed il Comune di Bellaria Igea Marina dedicano due giorni alla cittadinanza, organizzando l’inaugurazione ufficiale dell’impianto accompagnata da un Trofeo di Basket che vedrà impegnate quattro formazioni professionistiche, dalla Lega2 alla Divisione Nazionale B.

La mattina di sabato 15 settembre, alle ore 10.00 in via San Giuseppe, le autorità del Comune di Bellaria Igea Marina e della Provincia di Rimini presenteranno a tutta la cittadinanza l’impianto da 1 MW che fornirà parte dell’energia alla città. L’applicazione, consente di produrre energia elettrica per 1.130.000 kwh all’anno senza utilizzo di sostanze inquinanti, con una riduzione delle emissioni pari a 452 t/anno di CO2 e 91 t/anno TEP (Tonnellate di Petrolio Equivalente), aiutando così a contrastare e ridurre l’effetto serra.

La realizzazione del parco fotovoltaico rappresenta una forte opportunità per il recupero ambientale del sito della ex discarica r.s.u. del Comune di Bellaria Igea Marina: attraverso le opere di mitigazione che verranno messe in atto, si otterà un significativo beneficio per l’impatto ambientale grazie a una profonda rivalorizzazione, dove ambiente e paesaggio si adattano armoniosamente alla necessità di produrre energia elettrica a vantaggio della comunità. A descriverne le caratteristiche saranno il Presidente della Provincia Vitali, il Sindaco Ceccarelli e l’amministratore delegato di ECA Technology, Beniero.

Ad arricchire il programma, il Trofeo ECA Technology Cup, che si terrà venerdì 14 e sabato 15 presso il nuovo Palatenda di Bellaria in Via Rossini, proprio nella settimana della sua inaugurazione. La manifestazione è organizzata per la cittadinanza dall'azienda Eca Technology e dal Bassano Basket 1975, con il patrocinio del Comune e della Provincia, e con la collaborazione della Fondazione Verdeblu, del Bellaria Basket e della Federazione Italiana Pallacanestro.Un connubio tra sport ed energia scandito dallo slogan dell'evento “il Sole entra in gioco”: una due giorni di basket che avrà come protagoniste due formazioni di Lega2, Basket Brescia e Orlandina Basket, la Pallacanestro Ferrara, in DNA e il Basket Bassano 1975, in DNB.

Il fine settimana, con il basket protagonista, inizierà venerdì alle 18.00, quando i primi ad affrontarsi saranno Brescia e Ferrara. L'esordio per il Bassano sarà alle 21.00, contro la squadra di Capo D'Orlando. Il sabato, alla presentazione ufficiale del Parco del Sole, davanti alle autorità ed alla cittadinanza, parteciperanno anche le quattro squadre, per proseguire poi il torneo con la sfida per il 3' e 4' posto alle 18.00 e la finalissima alle 21.00.  Alla fine dell'ultima partita verrà premiato anche il miglior giocatore del torneo, il classico Mvp che si sarà distinto nelle due sfide giocate.

La partecipazione agli eventi per il pubblico è totalmente gratuita, iscrivendosi tramite il sito del Bellaria Basket (https://www.bellariabasket.it/ ) o compilando il format scaricabile in questa pagina:
https://docs.google.com/spreadsheet/viewform?formkey=dEFCRUxPZFFkclNfN0lQa2JwbFBpVHc6MQ

PROGRAMMA 14-15 SETTEMBRE
VENERDì 14 SETTEMBRE – Palatenda Bellaria via Rossini
Ore 18.00  Basket Brescia – Pallacanestro Ferrara
Ore 21.00  Orlandina Basket – Basket Bassano
SABATO 15 SETTEMBRE
INAUGURAZIONE PARCO DEL SOLE – via San Giuseppe Bellaria Igea Marina
Ore 10.00 Inaugurazione Impianto Fotovoltaico

FINALE TROFEO ECA TECHNOLOGY CUP – Palatenda Bellaria via Rossini

Ore 18.00  Finale 3° - 4° posto
Ore 21.00  Finale 1° - 2° posto

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento