A bordo del Rhex di Rimini tutto il verde dell'ospitalità alberghiera

Al Rhex Rimini Horeca Expo prenderà vita Green Hospitality, la nuova sezione espositiva dedicata a soluzioni e servizi energetici per strutture ricettive in un'ottica di sostenibilità e risparmio.

A Rimini Fiera, dal 23 al 26 febbraio, nell’ambito di RHEX Rimini Horeca Expo (il nuovo evento internazionale di Rimini Fiera nato dalle esperienze degli ex SIA Guest e Sapore e dedicato a innovazioni, soluzioni e  tendenze del mercato del “fuori casa”, offrendo una formidabile vetrina per gli espositori dell’industria alberghiera, dell’ospitalità, della ristorazione e dell’intrattenimento) prenderà vita Green Hospitality, la nuova sezione espositiva dedicata a soluzioni e servizi energetici per strutture ricettive in un’ottica di sostenibilità e risparmio.

La sezione, realizzata in collaborazione con Agenzia CasaClima, leader nello sviluppo di sistemi per il risparmio energetico e da anni impegnata nella promozione di iniziative per sensibilizzare e responsabilizzare tutta la cittadinanza circa sostenibilità e mutamenti climatici, presenterà soluzioni, opportunità e tecnologie per alberghi che consentano di limitare i costi di gestione e gli impatti sull’ambiente. A Green Hospitality un convegno e numerose aree espositive - bioedilizia e bioarredamento, impianti fotovoltaici e  termotecnici, sistemi e tecnologie per il risparmio energetico, serramenti, infissi e rivestimenti - e un unico, ambizioso obiettivo: trasformare gli Hotel da “divoratori” di energia a strutture sostenibili.

 RHEX, e il suo potenziale internazionale saldamente ancorato su  1.465 espositori, 110.750visitatori, 5.000 business meeting, 500 top buyer provenienti da 5 continenti e 1.000 giornalisti accreditati si pone dunque come insostituibile volano per lo sviluppo di un turismo sostenibile, basato su una nuova cultura ambientalista e un uso maggiormente razionale delle risorse energetiche.

L’Agenzia CasaClima è un ente pubblico ed indipendente della Provincia Autonoma di Bolzano che si occupa di certificazione energetica ed ambientale di edifici e prodotti. Ad oggi ha certificato oltre 3.500 edifici distribuiti su tutto il territorio nazionale. Il sigillo di qualità ClimaHotel rappresenta invece lo strumento per introdurre all’interno delle strutture alberghiere misure tecniche e strategiche di gestione coerenti con uno sviluppo sostenibile dell’attività turistica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristorante costretto a chiudere, i titolari: "Impossibile pagare spese, non parliamo degli aiuti dello Stato"

  • Verso il nuovo Dpcm: l'Emilia-Romagna rischia di diventare zona rossa

  • Usava il reddito di cittadinanza per giocare nei casinò on-line e vincere 2 milioni di euro

  • La bravata durante la lezione on-line costa cara a due studenti minorenni

  • Bubana pronto ad aderire a #ioapro: "O apro il ristorante o chiudo per sempre"

  • Rissa tra giovanissimi in piazza, Fiori (Lega): "I soliti bambocci che creano problemi"

Torna su
RiminiToday è in caricamento