A Riccione l'11esimo Congresso della Funzione Pubblica Cgil Emilia Romagna

Un congresso che si prospetta ricco di interventi, con una dibattito finalizzato a costruire le prospettive per il futuro della categoria, mettendo al centro l'importanza dei servizi pubblici e il valore del lavoro.

Si svolgerà martedì e mercoledì all'Hotel Mediterraneo di Riccione l'11esimo Congresso della Funzione Pubblica Cgil Emilia Romagna. Un congresso che si prospetta ricco di interventi, con una dibattito finalizzato a costruire le prospettive per il futuro della categoria, mettendo al centro l'importanza dei servizi pubblici e il valore del lavoro.

Giovani, donne e uomini, lavoratrici e lavoratori della categoria, in produzione e funzionari sindacali, apriranno una discussione che, come da copione, prenderà spunto dalla relazione del segretario generale Mauro Puglia per provare a costruire un progetto futuro di rappresentanza dove riconoscersi ed esercitare questo ruolo, oggi più che mai di attualità e da rilanciare con forza. Congresso che arriva dopo anni di duro lavoro che hanno visto la Funzione Pubblica Cgil misurarsi, con il rinnovo dei Contratti di lavoro nazionali dei comparti pubblici e dell'ambiente, dopo anni di ingiusto blocco, e con le elezioni RSU, dove ancora una volta è arrivata la conferma nei posti di lavoro del fatto di essere il primo sindacato di riferimento.

“Crediamo nella democrazia e nella rappresentanza, e ci aspettiamo un congresso ricco di discussione", afferma il segretario generale Mauro Puglia. Numerosi gli ospiti, tra cui Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia-Romagna, Emma Petitti, assessore al Bilancio, riordino istituzionale, risorse umane e pari opportunità della Regione Emilia-Romagna ed il presidente del consiglio comunale di Riccione Gabriele Galassi, mentre parteciperanno ai lavori la Segretaria generale nazionale della FP Cgil Serena Sorrentino, Il segretario nazionale Fabrizio Rossetti e la segretaria regionale della Cgil Emilia-Romagna Marina Balestrieri. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cachi: il frutto che aiuta a combattere la stanchezza

  • Terremoto in mare, epicentro individuato davanti alla costa riminese

  • Ristorante accusato di razzismo, non ci furono saluti fascisti

  • Il mondo della notte piange la scomparsa di Giancarlo Montebelli

  • Scacco allo spaccio, sequestrati oltre 21 chili di stupefacente

  • Nuova ordinanza regionale, si allarga la rete dei negozi aperti nei festivi. Restrizioni fino al 27 novembre

Torna su
RiminiToday è in caricamento