Aeroporto, il weekend del "Fellini": 15mila persone in volo

Miglior risultato stagionale per l’Aeroporto “Federico Fellini” di Rimini-San Marino. Il primo fine settimana di luglio, che ha coinciso con la Notte Rosa, proietta lo scalo al miglior risultato stagionale

Miglior risultato stagionale per l’Aeroporto Internazionale “Federico Fellini” di Rimini-San Marino. Il primo fine settimana di luglio, che ha coinciso con gli appuntamenti della Notte Rosa 2013, proietta l’Aeroporto Internazionale di Rimini-San Marino al miglior risultato stagionale: con 98 voli in programma, 11 Paesi (Russia, Germania, Bielorussia, Olanda, Svizzera, Grecia, Belgio, Lussemburgo, Finlandia, Albania, Italia) e 26 città collegate il “Fellini” contabilizza circa 15mila passeggeri complessivi.

Delle 26 città collegate, 12 sono russe: Mosca, San Pietroburgo, Krasnodar, Rostov, Samara, Voronezh, Belgorod, Ekaterinburg, Volgograd, Mineralnye Vody, Novosibirsk, Kazan.
Seguono la Germania - con Berlino, Dusseldorf, Stoccarda, Norimberga, Karlsruhe/Baden-Baden – l’Olanda (Amsterdam), la Svizzera (Zurigo e Basilea), il Lussemburgo, il Belgio (Bruxelles), la Bielorussia (Minsk), la Finlandia (Helsinki), la Grecia (Zante), l’Albania (Tirana).

Più nel dettaglio e solo per citare le località con più di tre voli, troviamo: 26 voli da e per Mosca, 8 da e per San Pietroburgo, 4 da e per Ekaterinburg, 4 da e per Rostov, 4 da e per Amsterdam, 4 da e per Helsinki, 3 da e per Zante e via a seguire le altre destinazione con minimo 2 voli “a testa”.
 
Per quanto riguarda le statistiche del mese di giugno, il “Fellini” ha visto transitare 68.174 passeggeri con una diminuzione del 29,85% rispetto allo stesso periodo 2012 (quando erano ancora operativi i voli Windjet con 12 collegamenti internazionali); mentre nel confronto con lo stesso periodo 2010 (quando Windjet non aveva ancora attivato le 12 rotte del proprio network), il saldo è ampiamente positivo: +25,2% (all’epoca i passeggeri di giugno furono 60.961).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristorante costretto a chiudere, i titolari: "Impossibile pagare spese, non parliamo degli aiuti dello Stato"

  • Muore folgorato mentre scolpisce il legno nella sua abitazione

  • Verso il nuovo Dpcm: l'Emilia-Romagna rischia di diventare zona rossa

  • Risponde a un annuncio di lavoro e finisce nella rete di un maniaco sessuale

  • Il sindaco Parma lancia l'allarme: "Seconda ondata Covid sta colpendo duramente Santarcangelo"

  • Usava il reddito di cittadinanza per giocare nei casinò on-line e vincere 2 milioni di euro

Torna su
RiminiToday è in caricamento