Aeroporto, ispezione di Enac, la curatela replica: "Nessun rischio chiusura per il Fellini"

Aeroporto si Rimini a rischio chiusura? La curatela fallimentare risponde alla nota di Enac, che ha inviato nuovi ispettori al Fellini, paventando uno stop ai voli se dovessero emergere irregolarità

Aeroporto si Rimini a rischio chiusura? La curatela fallimentare risponde alla nota di Enac, che ha inviato nuovi ispettori al Fellini, paventando uno stop ai voli se dovessero emergere irregolarità. La curatela rende noto che “la vigilanza sull’equilibrio finanziario dell’impresa aeroportuale in esercizio provvisorio è esercitata dal giudice delegato, nonché, per quanto di competenza dal Comitato dei Creditori. Tale vigilanza non ha sino ad oggi condotto a rilevare alcun fattore di criticità, tanto meno idoneo a compromettere la sicurezza operativa dello scalo, rilevandosi anzi un positivo andamento dell’esercizio provvisorio, in linea con le previsioni, ed un rafforzamento finanziario rispetto al periodo prefallimentare passato, in ordine al quale peraltro Enac non risulta aver mai svolto rilievi critici rilevanti”.

Il comunicato  di Enac stupisce la curatela, anche dove afferma “che l'ente potrebbe vedersi 'costretto a interdire l’attività volativa dello scalo riminese fino all’espletamento della gara e all’individuazione di un nuovo soggetto a cui affidare la gestione dell’aeroporto', là dove – ribadisce la nota - da informazioni apprese presso lo stesso Ente si è appreso nei giorni scorsi che la scadenza del bando deliberato dal c.d.a. di Enac per l’assegnazione della concessione totale, inizialmente fissata al 9 giugno 2014, a causa di un disguido nel processo di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale sarà  differita al 14 luglio 2014”.

La curatela resta ovviamente a disposizione di Enac, “così come lo è sempre stata in questi mesi di esercizio provvisorio, per qualsiasi attività di controllo rientrante nei fini istituzionali dell’Ente”, conclude la nota.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cachi: il frutto che aiuta a combattere la stanchezza

  • Terremoto in mare, epicentro individuato davanti alla costa riminese

  • Ristorante accusato di razzismo, non ci furono saluti fascisti

  • Il mondo della notte piange la scomparsa di Giancarlo Montebelli

  • Scacco allo spaccio, sequestrati oltre 21 chili di stupefacente

  • Nuova ordinanza regionale, si allarga la rete dei negozi aperti nei festivi. Restrizioni fino al 27 novembre

Torna su
RiminiToday è in caricamento