rotate-mobile
Economia

AIRiminum, Leonardo Corbucci vola in Russia per il forum sul turismo e far crescere l'aeroporto

L'amministratore delegato è tra i relatori del Saint Petersburg Travel Hub, il suo intervento mira a sviluppare i flussi turistici nel periodo di bassa stagione

Leonardo Corbucci Amministratore Delegato di AIRiminum 2014 è stato invitato a intervenire, in qualità di rappresentante dell’ufficio “Visit Petersburg” e dell’Aeroporto di Rimini, al “Saint Petersburg Travel Hub”, il forum internazionale organizzato in occasione della 23^ Assemblea Generale di United Nations World Tourism Organization (UNWTO) a San Pietroburgo. L’importante appuntamento si svolge nella città russa dal 9 al 13 settembre e prevede una serie di convegni dedicati al turismo e al suo contributo allo sviluppo dell’economia e del territorio, con la presenza dei principali attori russi e importanti rappresentanti internazionali. Tre intere giornate per fare il punto sul turismo mondiale che secondo il report UNWTO ha contato 1,4 miliardi di viaggiatori nel 2018. 

Nell’ambito del forum Saint Petersburg Travel Hub, organizzato dal Governo di San Pietroburgo, che vede la presenza, tra gli altri, del vice presidente del governo della Federazione Russa, Olga Golodets e del governatore di San Pietroburgo Aleksandr Beglov, Leonardo Corbucci interverrà come relatore internazionale nella sessione dal titolo “L’esperienza mondiale nello sviluppo del turismo fuori stagione come fattore chiave nella creazione di destinazioni turistiche in base alle condizioni climatiche, sociali ed economiche” che avrà luogo a partire dalle ore 15 di giovedì 12 settembre con relatori internazionali.
L’intervento intende presentare ed esaltare i percorsi enogastronomici, le eccellenze e gli altri prodotti turistici dell’Emilia-Romagna, in grado di sviluppare flussi turistici anche nel periodo di bassa stagione. L’obiettivo principale del progetto perseguito congiuntamente dal Comitato per lo Sviluppo Turistico di San Pietroburgo, Northern Capital Gateway (NCG) società di gestione dell’aeroporto di San Pietroburgo e da AIRiminum è di prolungare la stagione dei voli, dalla Cina in particolare e dall’Asia in generale, verso San Pietroburgo anche nei periodi invernali per poi far proseguire i flussi turistici asiatici verso l’Italia e verso l’Europa tramite i collegamenti con Rimini.

leonardo corbucci-2

La presenza di Leonardo Corbucci al forum è solo una delle tante iniziative scaturite dall’accordo sottoscritto tra AIRiminum, il Comitato per lo Sviluppo Turistico di San Pietroburgo e NCG, firmato in occasione del St. Petersburg International Economic Forum del 2017 e presentato durante la giornata inaugurale del TTG del 2018, alla presenza dell’ex Ministro delle Politiche Agricole e del Turismo Gian Marco Centinaio e dell’Assessore al Turismo della Regione Emilia-Romagna Andrea Corsini. Ad ottobre 2018, a seguito dell’accordo, è stato inaugurato il primo punto di rappresentanza in Italia dell’Ufficio Turistico di San Pietroburgo “Visit Petersburg” a cura di AIRiminum con sede proprio all’Aeroporto di Rimini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

AIRiminum, Leonardo Corbucci vola in Russia per il forum sul turismo e far crescere l'aeroporto

RiminiToday è in caricamento