rotate-mobile
Economia

Al Palas di Rimini l'ITForum 2012

ITForum 2012, il più importante evento italiano, indipendente e gratuito, dedicato al risparmio gestito ed al trading online organizzato da Traderlink, Trading Library e Morningstar, si aprirà giovedì

ITForum 2012, il più importante evento italiano, indipendente e gratuito, dedicato al risparmio gestito ed al trading online organizzato da Traderlink, Trading Library e Morningstar, si aprirà giovedì per proseguire per tutta la giornata di venerdì al Palacongressi di Rimini. Piena occupazione per la struttura che oltre all’area espositiva di 2.500 metri quadri netti allestita a piano terra nella Sala della Piazza e nei foyer, ospita incontri e workshop nei piani superiori del Palazzo.
 
Tra le particolarità dell'evento c'è l'utilizzo dello streaming per la diretta on line dei lavori e la creazione di un vero e proprio ring da boxe per il Campionato Internazionale “Top of the Top”, la consueta sfida tra trader promossa da Directa, IT Cup e Traderlink. Da sottolineare la collaborazione accademico-giornalistica tra Università Cattolica del Sacro Cuore e Plus 24: presenti insieme ad ITForum con una sessione che analizza l’approccio attuale e le possibili evoluzioni in termini comportamentali e di utilizzo dei broker e degli investitori cosiddetti “tradizionali”.
 
Per quanto riguarda i temi dell’area Investment, di particolare interesse la tavola rotonda con la presenza de Il Giornale delle Assicurazioni sulla previdenza integrativa e sulla distribuzione dei prodotti assicurativi e quella in partnership con l’Albo Promotori Finanziari sul risparmio degli Italiani e sul ruolo del promotore in questa difficile congiuntura economica.
 
Anche quest’anno vi sarà la possibilità di conoscere ed incontrare grandi nomi internazionali del mondo del trading coinvolti in numerosi corsi di analisi e strategia: John Bollinger, Romain Delacretaz, Dave Landry, Warren Mosler, Jon Najarian e Rakesh Shah.
 
Graditissima la partecipazione del Blog Economy Day, per l’occasione ribattezzato “May”, l’evento nell’evento che riunisce i blogger economici italiani più seguiti. Sarà inoltre disponibile la ITF webapp per smartphone e tablet, che consentirà di seguire l’evento “minuto per minuto” e di interagire con la comunità e i relatori, e la Fiera Virtuale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Palas di Rimini l'ITForum 2012

RiminiToday è in caricamento