rotate-mobile
Economia

Al salone della ristorazione i barmen al mondo

“Cocktails straordinari e concetti innovativi”, “sapori inusuali pensando in modo innovativo e rischioso”. Queste le tematiche affrontate martedì da due tra i più grandi bartender al mondo

“Cocktails straordinari e concetti innovativi”, “sapori inusuali pensando in modo innovativo e rischioso”. Queste le tematiche affrontate martedì da due tra i più grandi bartender al mondo - Alex Kratena e Monica Berg  - a Rhex, il salone internazionale dell’ospitalità e della ristorazione in corso a Rimini Fiera. L’occasione sono stati i Master organizzati da A.I.B.E.S., l’Associazione Italiana Barmen e Sostenitori, nata nel 1949, che associa 3.400 professionisti in tutta Italia. A.I.B.E.S. in questi giorni propone a 1.200 barmen presenti a RHEX irripetibili occasioni di formazione.

Alex Kratena, capo barman presso l'Artesian Bar del The Langham Hotel di Londra, è uno dei migliori mixologist della scena internazionale. Attenzione ai dettagli più raffinati, infinita esperienza internazionale, stile di mescita affascinate e spettacolare e attenzione continua per l'ospite sono i segreti che hanno permesso a Kratena di diventare il miglior barman al mondo.

Monica Berg ha coinvolto il pubblico in un percorso esperienziale di gusti e colori, svelando i segreti del successo dei suoi rivoluzionari cocktail, una ricerca continua di sapori innovativi, grazie a pochi, ma ricercatissimi, ingredienti: dalle alghe al bacon, mixati seguendo il proprio istinto e le proprie ispirazioni.

Altri e famosissimi i barmen protagonisti dei master A.I.B.E.S. a RHEX: Andrew Nicholls (Dvars Bar di Amsterdam), David Cordoba (Global Ambassador Bacardi), Daniele Dalla Pola (NU Lounge Bologna), considerato il più bravo al mondo nei cocktail Tiki, e il leggendario Peter Dorelli (Londra). Nel frattempo proseguono i concorsi regionali, con oltre 800 iscritti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al salone della ristorazione i barmen al mondo

RiminiToday è in caricamento