rotate-mobile
Economia

Al Sigep il Gelato World Tour German Challenge

Sigep 2017 (alla Fiera di Rimini dal 21 al 25 gennaio) accoglierà i migliori 62 gelatieri tedeschi che saranno protagonisti del Gelato World Tour German Challenge, un vero e proprio campionato tedesco di gelateria

Una sfida in ‘trasferta’ fra maestri gelatieri tedeschi, disputata nella patria del gelato artigianale. Sigep 2017 (alla Fiera di Rimini dal 21 al 25 gennaio) accoglierà i migliori 62 gelatieri tedeschi che saranno protagonisti del Gelato World Tour German Challenge, un vero e proprio campionato tedesco di gelateria per selezionare i migliori 8 gusti, che così si guadagneranno l’accesso diretto alla tappa di Gelato World Tour di Berlino dal 7 al 9 luglio, dove la prova consisterà nella produzione di una mantecata del proprio gusto cavallo di battaglia.

Due giornate di gara, sabato 21 e domenica 22 gennaio al padiglione A6. La competizione sarà organizzata da Sigep e Carpigiani, che festeggerà i 70 anni di attività al servizio dei gelatieri, con il patrocinio di Uniteis, l’associazione dei gelatieri italiani artigiani in Germania, particolarmente attiva nella promozione della conoscenza del prodotto artigianale made in Italy.

Gelato World Tour è la prima competizione itinerante a livello internazionale per la ricerca del miglior gusto di gelato nel mondo ed è organizzata da Carpigiani Gelato University e Sigep. La Germania ha un valore particolare per la filiera made in Italy, poiché delle 50.000 gelaterie artigianali presenti nell’Unione Europea, ben 9.000 (dieci volte in più degli Usa!) sono sul suolo tedesco che, dopo l’Italia, rappresenta il territorio che ha la maggiore diffusione al mondo di gelaterie, capaci di servire oltre 77 milioni di consumatori. Per questo motivo Sigep ha deciso di avviare iniziative mirate a connettere sempre più direttamente Italia e Germania.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Sigep il Gelato World Tour German Challenge

RiminiToday è in caricamento