rotate-mobile
Economia

Arriva la App della Rimini Romana: “Ariminum nelle tue mani”

Nell'ambito del progetto europeo AdriaMuse, presentato venerdì mattina, nella cornice del ponte di Tiberio di Rimini, la App "Ariminum nelle tue mani"

Nell’ambito del progetto europeo AdriaMuse, presentato venerdì mattina, nella cornice del ponte di Tiberio di Rimini, la App “Ariminum nelle tue mani”, scaricabile gratuitamente per smartphone e tablet all’indirizzo: https://itunes.apple.com/it/app/ariminum-tour-rimini-romana/id719586518?mt=8&ign-mpt=uo%3D2. La App è al momento scaricabile in italiano e inglese, ma presto saranno disponibili anche le versioni in russo e tedesco, così come avverrà per la Mappa della Rimini romana, già presentata nei mesi scorsi nella doppia versione italiano/inglese.

La App ha lo scopo di far conoscere e valorizzare ancor di più la meravigliosa Rimini Romana ed è lo strumento privilegiato per consentire ai visitatori/turisti un tour georeferenziato dei monumenti con destinazione finale il Museo della Città e i suoi preziosi reperti. Il progetto europeo AdriaMuse, di cui la Provincia di Rimini in collaborazione col Comune di Rimini e il Museo della Città è capofila, promuove la valorizzazione turistica dei musei e del patrimonio culturale sulle due sponde del Mare Adriatico.

Alla presentazione erano presenti Enzo Finocchiaro, dirigente della Provincia di Rimini e  responsabile del progetto IPA Adriamuse,  e Maurizio Biordi, direttore dei Musei Comunali di Rimini. Domani, sabato 12 ottobre riapre anche la mostra Navigazione antica nell’Adriatico al Museo della Città. AdriaMuse: https://www.adriamuse.org/

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva la App della Rimini Romana: “Ariminum nelle tue mani”

RiminiToday è in caricamento