rotate-mobile
Mercoledì, 30 Novembre 2022
Economia

L'appello dell'assessore Magrini in vista del Black Friday: "Compriamo nei nostri negozi di vicinato"

L'assessore: "Invece di acquistare sulle grandi piattaforme on line, consideriamo come prima scelta i negozi “fisici”, quelli che animano e rendono viva la nostra città"

In vista del Black Friday l'assessore alle attività economiche Juri Magrini fa un appello a sostegno dei negozi di vicinato. "Se inizialmente il Black Friday era il canale privilegiato dalle grandi catene commerciali - spiega - negli ultimi anni la sua particolare formula si è estesa anche ai negozi tradizionali, di ogni tipologia merceologica. Ed è a queste attività, in centro, al mare, nelle frazioni sopra la Statale, in tutte le zone del territorio comunale, i cosiddetti negozi di vicinato, e al loro sforzo quotidiano che in questa particolare fase di ripresa dobbiamo dedicare un’attenzione particolare".

L'assessore spiega: "Alla vigilia del Black Friday, che di fatto apre il periodo degli acquisti di Natale, rinnovo un invito già fatto: invece di acquistare quasi con riflesso automatico sulle grandi piattaforme on line, consideriamo come prima scelta i negozi “fisici”, quelli che animano e rendono viva la nostra città. Tutti i giorni dell'anno, e non solo l'ultimo venerdì del mese di novembre. Dietro quelle vetrine ci sono attività storiche della nostra rete commerciale che hanno resistito alla chiusura forzata del lockdown, e stanno adesso resistendo al caro bollette, alle mille difficoltà di una crisi nazionale e internazionale che non ci siamo ancora lasciati alle spalle. Sono i tanti negozi aperti e condotti da migliaia di riminesi, che hanno scommesso sulla loro città per costruire non solo il proprio avvenire ma che arricchiscono con la loro presenza anche la comunità. Scegliere i negozi di Rimini è un modo concreto per sostenere l’economia del nostro territorio, per mantenere viva la città e allo stesso tempo è un’occasione per i consumatori di fare acquisti di qualità, riscoprendo il piacere del confronto e del ‘toccare con mano’".

"L’e-commerce è una realtà consolidata, un’evoluzione della modalità di acquisto con cui interagire e a cui rispondere con quella qualità e quella professionalità difficile da trovare sulle grandi piattaforme. Qualità e professionalità che da sempre distingue la nostra rete cittadina di negozi cittadina, nello scenario unico e suggestivo di una città ricca di monumenti, piena di occasioni di divertimento, cultura, relazioni e nella quale tra pochi giorni torneranno ad accendersi le luci del Natale ma che già oggi è luminosa e splendida".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'appello dell'assessore Magrini in vista del Black Friday: "Compriamo nei nostri negozi di vicinato"

RiminiToday è in caricamento