rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

Aiuti alla aziende vitivinicole, nuovo bando regionale: domande entro il 30 settembre

Gli aiuti sono pari al 40% della spesa ammissibile. Gli investimenti proposti dovranno essere compresi tra i 40 mila e 1 milione di euro

Il consigliere regionale Nadia Rossi (PD) annuncia il nuovo bando regionale promosso dall’assessore all’agricoltura Simona Caselli che stanzia nuove risorse per i vini dell’Emilia-Romagna: 3 milioni 852 mila euro per sostenere progetti di sviluppo delle aziende agricole e vitivinicole con attività di trasformazione e commercializzazione. "I nostri vini stanno conoscendo una fase positiva, e per questo la Regione – spiega la Rossi - vuole spingere l’acceleratore sulla nostra produzione di qualità per favorire l’export e il mercato".

Si tratta di risorse dell’Ocm vino e nel bando sono definiti i diversi contributi per la costruzione o ristrutturazione di immobili, l’acquisto di macchinari, impianti e attrezzature, la realizzazione di punti vendita diretta o di siti di e-commerce. Gli aiuti sono pari al 40% della spesa ammissibile. Gli investimenti proposti dovranno essere compresi tra i 40 mila e 1 milione di euro. Le domande vanno presentate utilizzando il sistema operativo e la modulistica presenti sul sito https://agrea.regione.emilia-romagna.it/servizi/accesso-agli-applicativi-1/sistema-operativo-pratiche-sop.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aiuti alla aziende vitivinicole, nuovo bando regionale: domande entro il 30 settembre

RiminiToday è in caricamento