rotate-mobile
Economia

Rimini Fiera rinnova il suo matrimonio con la 'bionda': torna il Beer Attraction

La manifestazione sarà divisa in tre macro settori: il primo sarà dedicate alle birre, le vere protagoniste della fiera

Rimini Fiera rinnova anche per il 2016 l'appuntamento con il Beer Attraction. La manifestazione dedicata alle specialità birrarie, birre artigianali, tecnologie, attrezzature e materie prime, organizzata da Rimini Fiera in collaborazione con Unionbirrai e il patrocinio di Italgrob, dedicato alle specialità birrarie, birre artigianali, tecnologie, attrezzature e materie prime, e che si terrà dal 20 al 23 febbraio, quest’anno sarà ancora più orientata all’operatore professionale.

Proprio per questo motivo il B2B sarà il target di riferimento dei quattro giorni di manifestazione, dove importatori, distributori e grossisti nazionali ed esteri, titolari di birrifici e mastri birrai,
ristoratori, gestori di pub, bar e hotel nelle giornate di sabato, domenica, lunedì e martedì, avranno modo di visionare e assaggiare le ultime novità dell’anno e confrontarsi nei diversi momenti a loro dedicati.

Un mondo in costante evoluzione, con un numero sempre maggiore di appassionati come quello dedicato alle birre artigianali e alle specialità birrarie, è sempre più anche un momento di confronto tra i produttori e il consumatore finale, così sabato e domenica Beer Attraction diventerà “evento” con l’ingresso aperto anche ad appassionati e degustatori. Tanti gli appuntamenti anche quest’anno, con convegni, workshop e premiazioni e la conferma del BeerAttraction off, gli eventi fuori salone che si svolgeranno nei pub e nei locali di tendenza della Riviera di Rimini.

La manifestazione sarà divisa in tre macro settori: il primo sarà dedicate alle birre, le vere protagoniste della fiera. Troveranno spazio non solo quelle artigianali ma anche le specialità birraie, le collettive regionali italiane e quelle estere.A fianco del settore “Beer” ci sarà il Tech con impianti e materie prime. Si tratta di un comparto che, rispetto allo scorso anno, sarà fortemente sviluppato con la presenza di aziende leader di settore. La grande novità del 2016 è rappresentata dal settore Food: una vera e propria sezione espositiva con specialità territoriali, prodotti dop e igp, street food e pizza gourmet. L’area sarà valorizzata dalla presenza di chef di prestigio e beer specialist.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rimini Fiera rinnova il suo matrimonio con la 'bionda': torna il Beer Attraction

RiminiToday è in caricamento