Il Belvedere Wellness di Riccione conquista lo scettro di 'Miglior Hotel d’Italia'

L'Hotel Belvedere si è aggiudicato il titolo di Miglior Hotel d'Italia, conquistando anche il primato nazionale per il Miglior Servizio. Ma non solo

Il Belvedere Wellness Hotel di Riccione tra le strutture ricettive migliori d'Europa. Descritto da una viaggiatrice di TripAdvisor come “un albergo dove il tempo rallenta e la vita si trasforma in una successione di momenti piacevoli”, l’Hotel Belvedere si è aggiudicato il titolo di Miglior Hotel d’Italia, conquistando anche il primato nazionale per il Miglior Servizio. Ma non solo. Oltre alla classifica italiana il Belvedere, gioiello di Italy Family Hotels, guadagna una posizione anche nella top 10 europea dei "Migliori Hotel", aggiudicandosi la medaglia di bronzo.

"Dopo tanti anni che faccio questo lavoro, mai avrei potuto immaginare di emozionarmi così - ha dichiarato Marina Pasquini, direttrice dell’Hotel Belvedere -. Questi prestigiosi riconoscimenti ci riempiono di commozione e orgoglio: abbiamo consolidato, ma anche contribuito a innovare, la via italiana all’ospitalità d’eccellenza. Ringrazio i nostri clienti che raccontano non una semplice vacanza, ma un’esperienza di vita: per noi i loro suggerimenti sono davvero importanti".

Pasquini plaude anche allo "staff di qualità che agisce con un crescente impegno e una fortissima motivazione. E ringrazio TripAdvisor per l’azione di costante monitoraggio e per essere un vero trait d’union tra la soddisfazione del cliente e gli sforzi quotidiani di chi cerca di portarla ai massimi livelli". L'assessore al Turismo Claudio Montanari si è detto "orgoglioso" per il riconoscimento ottenuto: "Le eccellenze dell’ospitalità espresse da viaggiatori italiani e stranieri, dimostrano la vitalità e la professionalità di un tessuto imprenditoriale col quale l’Amministrazione Comunale sta già collaborando in maniera sinergica e proficua. Questa è la conferma della qualità e della capacità di innovazione dell’imprenditoria riccionese. Una ricaduta anche in termini promozionali per la nostra città grazie ai nostri operatori”.

Giunti alla tredicesima edizione, i Travelers’ Choice Hotel Awards hanno premiato oltre 8.151 strutture a livello mondiale. I vincitori sono stati decretati sulla base di milioni di recensioni e opinioni scritte in un anno dai viaggiatori di TripAdvisor a livello mondiale. I vincitori dei Travelers’ Choice sono accomunati da un’offerta degna di nota per servizio, qualità e valore. I Travelers’ Choice awards sono basati sulla quantità e la qualità delle recensioni e opinioni dei viaggiatori e sui punteggi specifici per ciascuna categoria dei premi.

Il costo medio a notte su TripAdvisor per soggiornare nelle strutture vincitrici dei Travelers’ Choice della categoria Migliori Hotel a livello italiano è pari a circa 350 euro.Con ben 22 strutture premiate la regione si aggiudica la medaglia di bronzo a livello nazionale, subito dopo la Campania, seconda con 24 strutture vincitrici e il Trentino Alto Adige, primo con 27 strutture. Per quanto riguarda invece il numero di riconoscimenti ricevuti, l’Emilia Romagna si posiziona appena sotto il podio in quarta posizione con 24 premi, mentre la Toscana (terza) ne riceve 26, la Campania (seconda) 33 e il Trentino Alto Adige (primi) 37.

“I milioni di viaggiatori che fanno parte della community di TripAdvisor ci hanno aiutato a mettere in luce alcuni dei migliori hotel a livello mondiale e l’Emilia Romagna può essere davvero orgogliosa dei riconoscimenti ricevuti e dei primati raggiunti dalla propria offerta ricettiva - ha dichiarato Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor per l’Italia -. I viaggiatori in cerca di un luogo in cui soggiornare possono cercare, comparare i prezzi e prenotare una struttura vincitrice dei Travelers’ Choice o una qualunque altra struttura su TripAdvisor che soddisfi le loro esigenze”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“I riconoscimenti di TripAdvisor devono essere, per il sistema turistico regionale, pubblico e privato, uno stimolo ulteriore per mettere in campo processi virtuosi di ulteriore riqualificazione del prodotto, innovando nel suo insieme l'intera filiera turistica regionale nell'ottica di aumentare la competitività e l'internazionalizzazione di un asset industriale strategico per lo sviluppo dell'Emilia-Romagna”, ha commentato Andrea Corsini, Assessore al Turismo della Regione Emilia Romagna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, quota 100 contagiati nel Riminese: boom di tamponi

  • Tragedia sul campo da calcio, muore a 9 anni mentre gioca con gli amici

  • Continuano a crescere i nuovi positivi, Rimini tra le province peggiori in regione

  • Coronavirus, contatti diretti e indiretti: cosa fare se sospetto di essere stato contagiato?

  • Nuovo dpcm, è un mini lockdown: ristoranti chiusi alle 18. Stop per cinema, palestre e teatri

  • Coronavirus, in arrivo la nuova stretta. Verso lo stop di palestre e cinema. Per i ristoranti chiusura anticipata

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento