I campionati mondiali di magia aggiudicati a Rimini

l'Italia ospiterà il prossimo Campionato Mondiale di Magia FISM 2015: la gara di assegnazione si è tenuta a Blackpool sabato scorso e l'Italia ha battuto la Corea.

l’Italia ospiterà il prossimo Campionato Mondiale di Magia FISM 2015: la gara di assegnazione si è tenuta a Blackpool sabato scorso e l’Italia ha battuto la Corea. Il mondiale si terrà presso il Palacongressi di Rimini dal 6 all’11 luglio 2015 e sarà organizzato da Masters of Magic, l’associazione responsabile di uno dei Congressi Magici più famosi al mondo: il Congresso Magico di Saint-Vincent.

A sostenere l’iniziativa tutti i più grandi artisti italiani: Walter Rolfo,  autore, conduttore e produttore TV  – Presidente della commissione organizzativa; Silvan - Presidente onorario, Arturo Brachetti – Regista. E ancora Raul Cremona, Mr Forest, Aurelio Paviato, Alexander, Tony Binarelli e Francesco Scimemi.

CHE COS’è IL F.I.S.M.? Il F.I.S.M. è la Federazione Inte rnazionale di Società Magiche. E’ stata fondata nel 1948 e attualmente comprende circa 80 circoli magici e Federazioni Nazionali di circoli, per un totale di 50.000 maghi iscritti provenienti da tutto il mondo. Ogni 3 anni il F.I.S.M. organizza il Campionato Mondiale di Magia in una nazione diversa. Quest’anno il Mondiale si è tenuto a Blackpool, nel Regno Unito, dal 9 al 15 luglio. Nel corso dell’evento, un’assemblea generale di rappresentanti dei circoli magici di tutto il mondo ha deciso a quale Paese assegnare il prossimo Campionato Mondiale: le nazioni candidate erano l’Italia – con sede proposta a Rimini - e la Corea – che ha candidato come sede Busan.

L’ITALIA VERSO IL MONDIALE
Il Campionato Mondiale F.I.S.M. è l’equivalente dei Mondiali di Calcio per la magia. Chi non conosce la comunità magica e non sa quanti possano essere gli appassionati di quest’arte nel mondo, potrebbe essere profondamente sorpreso dal movimento che un evento di questo tipo può generare in una nazione.

Non solo artisti provenienti da tutto il mondo ma anche un’invasione di oltre 10.000 maghi e prestigiatori, che per quattro giorni rivoluzioneranno la vita di una città, creando opportunità di lavoro, momenti di spettacolo e un’attenzione mediatica senza precedenti in Italia per il mondo magico. La città che ospiterà l’evento è Rimini, che può contare sia su una posizione strategica, grazie alla vicinanza di tre aereoporti internazionali, che su una sede congressuale all’avanguardia per la struttura e per il coordinamento di un Convention Bureau d’eccellenza, il Palacongressi di Rimini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristorante costretto a chiudere, i titolari: "Impossibile pagare spese, non parliamo degli aiuti dello Stato"

  • Verso il nuovo Dpcm: l'Emilia-Romagna rischia di diventare zona rossa

  • Usava il reddito di cittadinanza per giocare nei casinò on-line e vincere 2 milioni di euro

  • La bravata durante la lezione on-line costa cara a due studenti minorenni

  • Bubana pronto ad aderire a #ioapro: "O apro il ristorante o chiudo per sempre"

  • Rissa tra giovanissimi in piazza, Fiori (Lega): "I soliti bambocci che creano problemi"

Torna su
RiminiToday è in caricamento