Ben 250mila turisti hanno scelto il Capodanno in riviera

Oltre 250.000 turisti hanno scelto la riviera adriatica durante le feste, soggiornando nei circa 500 hotel aperti da Comacchio a Cattolica per il 'Capodanno piu' lungo del mondo'

Oltre 250.000 turisti hanno scelto la riviera adriatica durante le feste, soggiornando nei circa 500 hotel aperti da Comacchio a Cattolica per il 'Capodanno piu' lungo del mondo'. Sono i dati diffusi dall'Apt, commentando positivamente l'apertura del nuovo anno anche sull'Appennino dell'Emilia-Romagna. Lungo i 110 chilometri di costa, circa 700 ristoranti hanno organizzato cenoni della vigilia con piatti della tradizione e bollicine di mezzanotte.

'Buoni numeri', tra pendolari e ospiti negli alberghi, anche nelle città d'arte, animate da spettacoli, mercatini, bancarelle e concerti. La cultura della buona tavola e dei tanti prodotti tipici è stata una delle motivazioni principali della scelta di passare le feste nelle 'capitali' dell'enogastronomia italiana, da Parma a Bologna, da Modena a Reggio Emilia. Spettacolare la fiaccolata della prima serata di ieri sulle piste del Cimone, che ha visto il pienone, e numeri importanti anche nelle altre stazioni sciistiche, dal Corno alle Scale al Cerreto fino a Campigna, nel forlivese. In queste ore sta nevicando lungo tutti i 300 chilometri dell'Appennino della regione e si sta lavorando per battere bene le piste pensando già al prossimo weekend. Buono per l'Apt anche l'andamento nei 19 stabilimenti termali aperti per le feste di fine anno, dove sono state organizzate feste e cenoni all'insegna del benessere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristorante costretto a chiudere, i titolari: "Impossibile pagare spese, non parliamo degli aiuti dello Stato"

  • Verso il nuovo Dpcm: l'Emilia-Romagna rischia di diventare zona rossa

  • La bravata durante la lezione on-line costa cara a due studenti minorenni

  • Usava il reddito di cittadinanza per giocare nei casinò on-line e vincere 2 milioni di euro

  • Bubana pronto ad aderire a #ioapro: "O apro il ristorante o chiudo per sempre"

  • Rissa tra giovanissimi in piazza, Fiori (Lega): "I soliti bambocci che creano problemi"

Torna su
RiminiToday è in caricamento