menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cariromagna, sostegno all'occupazione: sportelli aperti fino alle 20 e il sabato

Al tempo stesso la banca punta al miglioramento dell’organizzazione del lavoro nelle filiali, sviluppando nuove figure professionali e sostenendo l’occupazione

La filiale di Cariromagna di Rimini in piazza Ferrari 20 resterà aperta tutto il giorno fino alle ore 20 e il sabato mattina. Con questa prima importante filiale riminese, diretta da Stefano Guglielmi che coordina il lavoro di 18 collaboratori, Cariromagna inaugura il 2014 con l’evoluzione del modello di servizio alla propria clientela adottando l’orario esteso da lunedì a venerdì dalle 8,05 alle 20 (con un intervallo dalle 13,30 alle 14,30, mentre la cassa chiude alle 19.45) e sabato dalle 9 alle 13.

La banca sta avviando gradualmente il nuovo orario nelle maggiori filiali: gli sportelli coinvolti aumenteranno progressivamente nei mesi a seguire laddove il contesto di mercato lo richieda. Cariromagna, con il Gruppo Intesa Sanpaolo, è la prima banca italiana a innovare nell’accesso ai servizi bancari, intervenendo non solo sull’orario di apertura delle filiali, ma anche sull’offerta alla clientela: i gestori potranno infatti raggiungere il cliente direttamente presso il domicilio o il posto di lavoro.

Con queste importanti innovazioni, l'istituto di credito intende rispondere ai cambiamenti degli stili di vita e di lavoro della clientela. Al tempo stesso la banca punta al miglioramento dell’organizzazione del lavoro nelle filiali, sviluppando nuove figure professionali e sostenendo l’occupazione. “Il nuovo modello di servizio che Cariromagna offre alla clientela rappresenta una rilevante innovazione – osserva Stefano Capacci, direttore generale della banca – grazie alla quale saremo più vicini a tutti i nostri clienti anche la sera e il sabato nelle filiali e, attraverso i canali diretti, 24 ore su 24, 7 giorni alla settimana. Il nuovo modello di servizio è segno di grande consapevolezza dei lavoratori ed è un modo innovativo per sostenere l’occupazione”.

“Vogliamo rappresentare un esempio di qualità ed efficacia del servizio per la nostra clientela. – ribadisce Capacci - Per questo le nostre filiali saranno aperte nelle fasce orarie in cui le persone hanno tempo da dedicare alle scelte finanziarie, piccole o grandi che siano, importanti per il loro futuro. Siamo impegnati a migliorare i livelli di servizio ai clienti.”

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Sicurezza

Odore di fumo in casa, 5 trucchi per eliminarlo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento