rotate-mobile
Economia

Cena di beneficenza a San Patrignano, con Carlo Cracco e i dolci di Francesco Tommasini

“Gusta, ama, dona”, è questo il titolo della cena di beneficenza che si svolgerà presso la comunità di San Patrignano

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RiminiToday

“Gusta, ama, dona”, è questo il titolo della cena di beneficenza che si svolgerà presso la comunità di San Patrignano, Giovedì 20 Luglio. In cucina lo chef stellato Carlo Cracco e il pasticcere di Riccione, Francesco Tommasini. Gli ospiti potranno mangiare nella sala da pranzo di San Patrignano, insieme ai 1.300 ragazzi della comunità e agli ospiti che decideranno di partecipare all'evento. Sarà una serata durante la quale verranno raccolti i fondi per la comunità. Infatti, grazie alla partecipazione di ognuno, sarà possibile donare a un ragazzo i pasti di un'intera settimana. L'evento è la terza cena di beneficenza organizzata da San Patrignano.

In cucina, i ragazzi della comunità, avranno l'occasione di preparare un menù speciale sotto la sapiente guida dello chef Carlo Cracco che, come Marziale, Rinaldini, Borghese e Tomei, donerà gratuitamente il suo tempo e la sua professionalità, per la serata. Il dessert per questa occasione sarà ideato e realizzato dal Pastry Chef Francesco Tommasini di Riccione, che, nonostante la giovane età, ha già avuto occasione di lavorare e collaborare con alcuni dei più famosi pasticceri italiani. Il dolce preparato per l'evento si chiamerà Enigma e sarà una sorpresa. Ecco il menù dell'evento: Antipasto Tuorlo d’uovo fritto, pappa al pomodoro, olive e fiore di zucca Primo Risotto con zucchine, curcuma e uova di trota Secondo Reale di vitello, salsa alla pesca e rosmarino e melanzana al forno Dessert “Enigma” realizzato dal Pastry Chef Francesco Tommasini. Ad oggi le prenotazioni sono quasi 500 ma ci sono ancora posti disponibili. Per maggiori informazioni, contattare direttamente la Comunità di San Patrignano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cena di beneficenza a San Patrignano, con Carlo Cracco e i dolci di Francesco Tommasini

RiminiToday è in caricamento