menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Chef Fish House, a Riccione il nuovo concetto di ristorazione

L’idea venuta ad Alessandro Scarponi, titolare di Chef Pronto Service, è quella di creare al di fuori della Romagna una catena di ristoranti in franchising da vivere durante tutta la giornata

Parte da una ex pescheria di Riccione il lancio del nuovo concetto di ristorazione e gastronomia ‘Chef Fish House – Mercato. Cultura. Cucina’ che sarà promosso su scala nazionale da Chef Pronto Service, la ditta con sede a San Clemente impegnata da oltre 20 anni nella trasformazione e commercializzazione di prodotti ittici freschi e congelati provenienti da tutto il mondo.

L’idea venuta ad Alessandro Scarponi, titolare di Chef Pronto Service, è quella di creare al di fuori della Romagna una catena di ristoranti in franchising da vivere durante tutta la giornata: dal bar per colazioni e aperitivi a base di pesce, alla gastronomia da bancone sino al ristorante per pranzi e cene ovviamente a base di prodotti ittici.

Giovedì in viale San Martino, 49 zona Abissinia a Riccione, aprirà la pescheria e gastronomia ‘Chef Fish House’ che rappresenta il primo step verso il completamento del concetto proposto dall’azienda, infatti, il locale ospiterà un’area legata alla vendita di prodotti freschi e congelati ed una di prodotti già preparati direttamente nella sede centrale di San Clemente e pronti per essere cotti e impiattati. Il locale resterà aperto dalle 7.30 alle 15 e oltre ai prodotti a linea continua proporrà le offerte della giornata.

I ristoranti Chef Fish House, invece, saranno vere e proprie boutique del pesce, ma anche dei migliori prodotti enogastronomici del territorio, ovvero prodotti a Km 0 dal vino alla birra, dalla pastasciutta all’olio. Il concetto ‘Mercato-Cultura-Cucina’  è facilmente intuibile: i clienti entrando nei Fish House troveranno un’Area Mercato in cui saranno esposti i prodotti ittici freschi e preparati acquistabili al banco, non mancherà la Cultura del buon pesce, quello selezionato tra i produttori di tutti i mari del mondo da oltre 20 anni di esperienza ed infine pesce Cucinato da chef aziendali secondo le migliori ricette. Il pesce cucinato da Chef Pronto Service viene preparato seguendo il processo artigianale, ma utilizza strumenti industriali che garantiscono i più elevati standard di qualità e igiene; basti pensare al passaggio in azoto a -70° centigradi che ne garantisce la salvaguardia del prodotto.

Il prodotto già lavorato in azienda permetterà al ristoratore Fish House di abbattere i costi del personale addetto alla preparazione dei prodotti ittici, infatti, la pulizia e la preparazione sono già fatti dalla sede centrale di Chef Pronto Service. La filosofia del franchising è: ‘creatività senza pensieri’, lasciando così al ristoratore il solo compito di cuocere e presentare i piatti secondo la propria vena artistica. Il contenimento dei costi, abbinato all’innovativo concetto di ristorazione a 360° e alla garanzia della qualità del prodotto realizzato da Chef Pronto Service ha già incuriosito molti imprenditori, dalle vicine Marche alla Lombardia.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Attualità

Famija Arciunesa premia i vincitori del concorso "Vota il presepe"

Ultime di Oggi
  • Incidenti stradali

    Tragedia in A14: auto piomba su un gruppo di operai, automobilista perde la vita

  • Cronaca

    Renata Tosi lancia l'endorsement: "Sì a Rimini capitale della cultura 2024"

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento