rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Economia

Sindacati, a Rimini il nono Congresso nazionale della Cisal

All’evento prendono parte i componenti uscenti degli organi della Confederazione, i delegati eletti nei Congressi delle Unioni regionali e provinciali, nonché i rappresentanti eletti dalle rispettive Federazioni, per un totale di oltre 1000 partecipanti.

Si tiene a Rimini, da martedì a giovedì il nono Congresso nazionale della Confederazione Italiana Sindacati Autonomi Lavoratori, contraddistinto dallo slogan “Il Lavoro che non c’è”. All’evento prendono parte i componenti uscenti degli organi della Confederazione, i delegati eletti nei Congressi delle Unioni regionali e provinciali, nonché i rappresentanti eletti dalle rispettive Federazioni, per un totale di oltre 1000 partecipanti.

La sessione plenaria si apre martedì alle 10 con la relazione congressuale illustrata dal segretario generale Cisal, Francesco Cavallaro, e si chiude nella mattinata di giovedì.I lavori del nono Congresso confederale vogliono, tra l’altro, lanciare l’ennesimo richiamo della Cisal al Governo sulla assoluta priorità di una radicale riforma fiscale e di nuove relazioni industriali, perché vengano finalmente recuperate le risorse economiche indispensabili a dare credibilità e concretezza alle riforme e quindi alla crescita, all’occupazione e al “lavoro che non c’è”.

“Si tratta di un Congresso particolarmente importante, considerato il momento delicato che sta vivendo il Paese” precisa Cavallaro. “Discuteremo in particolare di riforme, forti della convinzione che non si possono attuare riforme efficaci senza risorse. E le risorse ci sono. Bisogna avere la volontà e il coraggio di portarle alla luce”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sindacati, a Rimini il nono Congresso nazionale della Cisal

RiminiToday è in caricamento