menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cna Bellaria, Vincenzo Lombardi confermato presidente

Si è svolta lunedì l’Assemblea Congressuale comunale in vista del Congresso provinciale fissato per il 31 maggio nel Centro Congressi SGR di Rimini, dalle ore 18, alla presenza dei Dirigenti Nazionali Cna

Si è svolta lunedì l’Assemblea Congressuale comunale in vista del Congresso provinciale fissato per il 31 maggio nel Centro Congressi SGR di Rimini, dalle ore 18, alla presenza dei Dirigenti Nazionali Cna. L’Assemblea, molto partecipata, ha trattato i principali problemi che le piccole e medie imprese devono affrontare in questo difficile periodo.

In particolare, artigiani, commercianti e piccoli imprenditori hanno lamentato la scarsezza di liquidità, dovuta innanzi tutto a due fattori: la stretta creditizia, con banche che sempre più difficilmente concedono prestiti e finanziamenti; i ritardi nei pagamenti fra privati, ove occorrono ormai mediamente sette mesi perché un decreto ingiuntivo nei confronti dell’inadempiente produca qualche effetto, mentre la legge stabilisce che il giudice lo emetta entro 30 giorni dalla richiesta.

Inoltre, si è condiviso fortemente l’impegno di Cna nel sollecitare il governo all’approvazione della legge sulla qualificazione delle Imprese edili, ferma in parlamento da due anni. Durante l’Assemblea si poi svolto il voto per le cariche direttive e la scelta dei Delegati che parteciperanno al Congresso Provinciale. Confermato il Presidente di Cna Bellaria, Vincenzo Lombardi, mentre nell’ufficio di Presidenza sono entrate tre imprenditrici: Luana Antolini (Operatrice Turistica), Monia Gasperoni (Centro Benessere), Annamaria Bianchi (Commerciante), incrementando così nell’Associazione la rilevanza del settori del commercio e del turismo, nonché la presenza femminile.

Martedì si terrà l’Assemblea Congressuale di Santarcangelo, alle ore 21, nella Sede Cna di via Togliatti 17, dove si procederà anche alla nomina del nuovo Presidente, avendo Dario Garattoni raggiunto il limite dei due mandati.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento