menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Col cellulare in vacanza in Emilia Romagna

Fino a ieri le Città d'Arte dell'Emilia Romagna si raggiungevano dalla Via Emilia. Oggi sono accessibili anche dal vostro smartphone

Fino a ieri le Città d'Arte dell'Emilia Romagna si raggiungevano dalla Via Emilia. Oggi sono accessibili anche dal vostro smartphone. Il patrimonio regionale di cultura e ospitalità approda al mondo mobile, grazie allo sforzo collettivo di tutti i soci pubblici e privati dell’Unione di Prodotto delle Città d'Arte dell'Emilia Romagna che, sotto la regia di APT Servizi, hanno dato vita a una guida digitale di oltre quattromila punti di interesse.

Tali comprendono monumenti, musei, siti Unesco, aree archeologiche, luoghi della Motor Valley, teatri, castelli e dimore storiche. E ci sono anche hotel, eventi e offerte vacanza: tutte disponibili sullo schermo del telefonino ed in tempo reale per turisti e cittadini. E presto anche la possibilità di prenotare e pagare direttamente da smartphone per gli hotel aderenti al portale regionale di booking online www.visitemiliaromagna.com.

Quella che si potrà scaricare sul proprio cellulare sarà una guida di viaggio virtuale specializzata in arte e cultura per Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Ferrara, Ravenna, Faenza, Forlì-Cesena, Rimini. L’applicazione segnala i punti d’interesse culturale vicino al turista: basterà regolare a che raggio di distanza si vuole effettuare la ricerca. Altrimenti si indicherà semplicemente la provincia prescelta. In tutti i casi c’è anche il filtro “consigliati dalla redazione”, con le indicazioni suggerite da una rete di redazioni presenti sul territorio.


«Da tempo le Città d'Arte dell'Emilia Romagna – sottolinea Graziano Prantoni, Presidente dell’Unione di Prodotto Città d'Arte, Cultura e Affari dell’Emilia Romagna – percorrono la via dell'innovazione. Siamo già sui principali social network, da Facebook a Twitter. Ora con questa app mobile cogliamo un nuovo segmento di mercato più giovane e dinamico».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento