menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Commercialisti, via libera al bilancio 2012. Piccioni: “Ordine compatto e coeso"

Si è svolta martedì l’Assemblea degli iscritti all’Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili di Rimini per l’approvazione del bilancio consuntivo 2012

Si è svolta martedì l’Assemblea degli iscritti all’Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili di Rimini per l’approvazione del bilancio consuntivo 2012. Al termine, il documento è stato approvato a larghissima maggioranza. Questi i numeri: 198 i partecipanti, 184 i voti favorevoli, 8 contrari, 6 astenuti. Nella sua relazione, il Presidente Bruno Piccioni ha riepilogato il numero degli iscritti all’albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili: erano 698 a inizio 2012, sono diventati 712 al 31 dicembre. 21 i nuovi iscritti, 7 le cancellazioni.

Sono state ricordate le varie attività svolte dall’Ordine nel corso dell’anno, in particolare il proficuo rapporto con l’Agenzia delle Entrate, l’Ispettorato del lavoro, Equitalia, Inail, Inps, Tribunale e con l’Università. Tutte relazioni utili allo scopo di migliorare la qualità del lavoro al servizio dei clienti, grazie a nuovi strumenti e convenzioni.

E’ stata ricordata l’intensa attività di formazione svolta: 374 le ore formative dedicate agli iscritti, di cui 128 gratuite e 246 a pagamento. “L’Ordine è compatto e coeso – commenta il Presidente Bruno Piccioni – gli organi dirigenti lavorano sodo e concretamente al servizio dei colleghi, i quali partecipano puntualmente alle iniziative di formazione e aggiornamento professionale. Certo, abbiamo attraversato ultimamente momenti difficili, anche umanamente spiacevoli, ma il coinvolgimento di colleghi in indagini giudiziarie ci ha visti sempre tempestivi nelle scelte adottate, con puntuali richiami al rigore e all’etica professionale”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Utenze

Rettifica bollette luce e gas: quando e come ottenerla

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento