rotate-mobile
Economia

Oltre 25 anni d'attività: commercianti premiati con le Aquile d'Argento, Oro e Diamante

Ad aprire la giornata l’intervento del Presidente 50&PIU’ Semprini, che si è soffermato sul prezioso contributo offerto dagli imprenditori premiati al benessere economico e sociale del territorio

Auditorium pieno in ogni ordine di posti domenica mattina per la cerimonia di consegna delle Aquile di Argento, d’Oro e di Diamante, come riconoscimento per i commercianti che hanno dedicato rispettivamente 25, 40 e 50 anni allo svolgimento della propria attività lavorativa. L’edizione 2015 di questa importante celebrazione del sindacato provinciale dei Pensionati 50&PIU’, in collaborazione con la Confcommercio provinciale, ha visto la partecipazione del presidente di 50&PIU’ - ed ex Presidente provinciale Confcommercio - Igino Semprini, del presidente provinciale di Confcommercio Gianni Indino e dell’assessore alle attività economiche del Comune di Rimini Jamil Sadegholvaad.

Ad aprire la giornata l’intervento del Presidente 50&PIU’ Semprini, che si è soffermato sul prezioso contributo offerto dagli imprenditori premiati al benessere economico e sociale del territorio. Semprini ha quindi sottolineato il valore di riferimento positivo assunto da questi professionisti per le nuove generazioni. Indino, invece, si è rivolto ai premiati ringraziandoli per la passione e l’impegno da loro dimostrati in tanti anni di attività, che li ha portati a raggiungere dei traguardi oggi difficili anche solo da immaginare, perché sono cambiati il mercato e la mentalità degli imprenditori.

Indino ha poi evidenziato il fondamentale ruolo svolto negli anni da questi professionisti per il commercio, il turismo e le comunità delle nostre città, nonché l’importante eredità lasciata ai giovani che vogliono intraprendere un’attività commerciale. Anche l’assessore Sadegholvaad ha sottolineato il valore di esempio da riconoscere agli imprenditori seduti in platea, per il loro impegno e la loro dedizione. Quindi poi valorizzato il ruolo svolto dai commercianti nei centri storici, cuori pulsanti della città. Menzione speciale per Giuseppe Signorini, alla guida della delegazione riccionese di Confcommercio in qualità di presidente ininterrottamente per 36 anni, cui è stata consegnata un targa.

Premiati Aquila d’argento – 25 anni di attività:
FRISONI MARINA
GORINI ADRIANA
LAZZARINI DOMENICA
MINARDI MARIA LUISA ELVIRA
OTTAVIANI WALTER
PECCI ANNA MARIA
SALVI BRUNO
SEMPRINI GINAFRANCO
SUCCITTI BIAGIO
TONTI DANTE
TOSCANO MADDALENA
UGUCCIONI EGIDIO
VITUCCI FRANCA

Premiati Aquila d’oro – 40 anni di attività:
ANGELINI PIERPAOLO
ANGELINI RICCARDO
FABBRI MARIA
GESSAROLI BRUNO
GIANNINI SILVIO
MONTEMAGGI VITALIANO
MORRI WILLIAM
PATRIGNANI RENATO
RIDOLFI MARISA
SAVINI ANTONIA

Premiati Aquila di diamante – 50 anni di attività:
CANNINI ARMANDO
MUSSONI GABRIELLA
PAGANI DALMA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltre 25 anni d'attività: commercianti premiati con le Aquile d'Argento, Oro e Diamante

RiminiToday è in caricamento