rotate-mobile
Economia Marina Centro

43esimo Congresso nazionale m.i.v.a.: "Presente e futuro del materiale viticolo di base"

I vivaisti viticoli italiani si ritrovano a Rimini per svolgere il 43° Congresso Nazionale. Fra i lavori congressuali segnaliamo la tavola rotonda a cui, per la prima volta, parteciperanno tutti i Nuclei di Premoltiplicazione Italiani per discutere del futuro di queste strutture che sono le fondamenta di tutta la filiera vivaistico - viti - vinicola nazionale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RiminiToday

Il 43° congresso della M.I.V.A. Moltiplicatori Italiani Viticoli Associati, organizzazione di riferimento del vivaismo viticolo italiano, quest'anno si tiene a Rimini da giovedì 20 a domenica 23 ottobre, e sarà organizzato insieme dai vivaisti viticoli Marchigiani ed Emiliano - Romagnoli. Nell'ambito dei lavori congressuali la M.I.V.A., come tutti gli anni, organizzerà l'incontro tecnico "Presente e futuro del materiale viticolo di BASE e sua diffusione".

Il convegno, che si terrà nella mattina di venerdì 21 ottobre, sarà suddiviso in due sezioni: ad una prima parte in cui verranno approfondite le prospettive attuali e future del miglioramento genetico seguirà, nella seconda parte della mattinata, una tavola rotonda a cui parteciperanno i Nuclei di Premoltiplicazione Italiani per discutere sull'organizzazione e sul futuro di queste strutture che, tutt'ora, sono fondamentali per la filiera vivaistico - viti - vinicola e ne costituiscono il mattone iniziale.

La partecipazione al convegno è gratuita ed aperta a viticoltori, enologi, agronomi, ricercatori, studenti, appassionati e chiunque altro possa essere interessato ad approfondire gli argomenti in discussione.

Il convegno avrà come moderatore Antonio Venturi.

Le conclusioni della giornata saranno a cura di Paolo Giorgetti del MIPAAF.

Sede del Convegno:
 Holte Sporting, Viale Vespucci n°20 - Rimini

La partecipazione è gratuita ed aperta a tutte le persone interessate

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

43esimo Congresso nazionale m.i.v.a.: "Presente e futuro del materiale viticolo di base"

RiminiToday è in caricamento