Conad investe 14 milioni di euro nell'ex centro "Le Torri" a Villa Verucchio

Articolato su due piani, con 5mila metri quadri destinati alla vendita, darà lavoro a 150 persone

Quattordici milioni di euro di investimento complessivo, di cui 10 per la ristrutturazione, 150 occupati, 400 posti auto e 14mila metri quadri di superficie, 5mila dei quali destinati alla vendita: prende nuova vita l’ex area “Le Torri” di Villa Verucchio, recuperata da un precedente fallimento grazie alla progettazione condivisa tra l’amministrazione comunale e CIA-CONAD. Al suo posto sorge ora il nuovo centro Valmarecchia, che inaugura mercoledì 14 novembre alle ore 9, alla presenza del Sindaco, Stefania Sabba e dell’Amministratore delegato di CIA-CONAD, Luca Panzavolta. A intrattenere il pubblico ci sarà il comico Paolo Cevoli. A corredo dell’opera ci sono 6mila mq di verde pubblico e una nuova rotatoria di accesso lungo la via Marecchiese, che rientra tra i lavori concordati con il Comune a servizio dell’intero comparto. Il progetto porta la firma dell’architetto Alessandro Bucci di Faenza.

Articolato su due piani, il centro Valmarecchia ospita un superstore Conad da 2mila metri quadri, affiancato da bar self service “Con Sapore” e parafarmacia. Sullo stesso livello trovano spazio negozi di abbigliamento (Upim, Cafe del Mar), i parrucchieri della Compagnia degli artisti, l’ottica Smart, la gioielleria Fabiani, l’oggettistica per la casa di Satur e il Robinson Pet Center. Il primo piano verrà terminato e aperto nell’anno nuovo. Già assegnati gli spazi a una palestra, un centro dentale e un negozio di abbigliamento. Il centro Valmarecchia sarà aperto tutti i giorni con orario continuato dalle ore 8 alle 21.

"È un progetto che punta ad ammodernare l’offerta commerciale della zona, con una razionalizzazione complessiva della struttura precedente ex Torri - commenta l’amministratore delegato Cia Conad, Luca Panzavolta. - Siamo intervenuti sul precedente centro commerciale recuperando solo le parti necessarie e demolendo quelle in eccesso,
così da avere una nuova realtà meglio integrata nel contesto circostante. Siamo certi di poter contribuire a potenziare la proposta commerciale a beneficio dell’intera Valmarecchia e non solo, con una offerta differenziata che spazia dall’alimentare ai servizi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Chiara Ferragni stringe un accordo con gruppo di moda romagnolo: "I primi a credere in me dieci anni fa"

  • Alessandro Andreini la combina grossa e viene espulso dal Collegio

  • Arrestato con l'accusa di aver abusato delle due cugine dodicenni, una rimane incinta

  • Una nevicata e oltre 400mila luci per lo show di Riccione Christmas Star con la musica di Ralf

  • Inizia la Lotteria degli scontrini: come ottenere il codice per vincere fino a 5 milioni di euro

  • Ristoranti aperti solo per i conviventi, Conte: "Chiediamo a tutti di rispettare le regole"

Torna su
RiminiToday è in caricamento