Sette progetti, sfida tra under 35: il Concorso Abitare Rimini attende il vincitore

In gara sette gruppi di progettisti under 35 anni, che in questi mesi hanno elaborato idee utili a comunicare il valore del patrimonio storico e urbano della città

Sabato pomeriggio, alle 16.30 alla Sala del Giudizio del Museo della Città, si svolgerà la cerimonia di premiazione del Concorso Abitare Rimini, quest’anno dal titolo Ri-Scoprire Rimini, promosso dal Rotary Club Rimini Riviera con il patrocinio del Comune di Rimini, dell’Ordine degli Architetti e dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Rimini. In gara sette gruppi di progettisti under 35 anni, che in questi mesi hanno elaborato idee utili a comunicare il valore del patrimonio storico e urbano della città.

E’ la terza edizione del Concorso - le prime due furono dedicate alla pedonalizzazione del Ponte di Tiberio (2010) e all’area stazione FS (2012) – che ha inteso focalizzare l’attenzione sul tema riguardante la riscoperta e valorizzazione del patrimonio culturale e folcloristico della città di Rimini. Il concorso chiedeva la creazione di elementi di arredo urbano utili a segnalare ed informare sui luoghi di interesse della città; creare percorsi tematici; portare all’attenzione eventuali realtà da riscoprire e valorizzare.

Gli elementi oggetto del concorso potranno essere sia fisici che virtuali. In palio un premio in denaro, quest’anno di 4.000 euro. La giuria è formata da professionisti soci del Rotary Club Rimini Riviera e da delegati degli ordini professionali. Tutti i sette progetti che hanno partecipato al concorso sono esposti al Museo della Città fino a domenica 26 gennaio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristorante costretto a chiudere, i titolari: "Impossibile pagare spese, non parliamo degli aiuti dello Stato"

  • La bravata durante la lezione on-line costa cara a due studenti minorenni

  • Usava il reddito di cittadinanza per giocare nei casinò on-line e vincere 2 milioni di euro

  • Bubana pronto ad aderire a #ioapro: "O apro il ristorante o chiudo per sempre"

  • Rissa tra giovanissimi in piazza, Fiori (Lega): "I soliti bambocci che creano problemi"

  • Superenalotto, colpaccio a Rimini: centrato un "5" da decine di migliaia di euro

Torna su
RiminiToday è in caricamento